Amministrative 2016 a Roma: Giachetti presenta la giunta in diretta streaming

23/05/2016 di Redazione

ROBERTO GIACHETTI PRESENTA LA GIUNTA PER ROMA

Roberto Giachetti, candidato sindaco alle prossime amministrative a Roma, presenta la giunta che ci sarà in caso di sua vittoria in Campidoglio. Lo fa usando Facebook, in diretta video, dove presenterà nome per nome la sua squadra.

LEGGI ANCHE: Roberto Giachetti, i nomi degli assessori della sua (possibile) Giunta a Roma

SEGUI LO SPECIALE: Elezioni Amministrative 2016: quando e come si vota per il sindaco a Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Cagliari

GUARDA IL VIDEO

DA NON PERDERE: I sondaggi sulle elezioni Comunali a Roma

Per la scelta Giachetti potrebbe aver avuto l’aiuto dell’amico Domenico Cecchini, già assessore all’Urbanistica con Rutelli. Uno dei nomi circolati per la giunta è il nome di Carlo Gasparrini, insegnante napoletano che ha già collaborato con il Comune per i piani regolatori. Altra carta data sicura in queste ore è quella di Silvia Scozzese, ex assessore al Bilancio con la giunta Marino. Per la sicurezza si è pensato all’ex questore Francesco Tagliente, mentre per conquistare il cuore del popolo di sinistra potrebbe esserci un posto anche per l’ex ministro Fabrizio Barca, caro ai più per il dossier sul Pd coinvolto in Mafia Capitale. Giachetti è convinto «di andare al ballottaggio, con chi lo vedremo. Mancano ancora 15 giorni, e con il numero di indecisi che c’è, può succedere ancora di tutto». «La mia strategia? – ha commentato – Continuare la mia campagna parlando ai romani dei problemi dei romani, senza occuparmi delle leadership del centrodestra o dei viaggi a Milano della Raggi per discutere cosa fare per Roma».

(in copertina foto ANSA/GIORGIO ONORATI)

Share this article