Caso Lucia Annibali, la Cassazione: «Luca Varani colpevole: confermati 20 anni all’ex fidanzato»

Lucia Annibali ora potrà pensare al suo futuro, davvero. Luca Varani è stato condannato a 20 anni. Questa la sentenza della Cassazione che pone fine alla vicenda della avvocatessa di Urbino che il 16 aprile 2013, a Pesaro, venne aggredita e sfregiata con l’acido dal suo ex ragazzo. A deciderlo i giudici della prima sezione penale, presieduti da Maria Cristina Siotto.

lucia annibali
Lucia Annibali entra nella sede della Cassazione
Roma,10 maggio 2016.
ANSA/MASSIMO

TUTTA LA VICENDA DI LUCIA ANNIBALI

Lucia Annibali colpita con l’acido: un sicario è ricercato

L’ex fidanzato Luca Varani condannato a 20 anni (primo grado)

Confermata la condanna a 20 anni per l’ex fidanzato (secondo grado)

Luca Varani, la storia dello sfregio a Lucia Annibali a Storie Maledette

Luca Varani a Storie Maledette, la procura di Pesaro contro la Rai: «scorretta»

IL PG: “PER LUCA VARANI LA CONFERMA DI CONDANNA A 20 ANNI”

Il pg di Cassazione, Paolo Canevelli, aveva chiesto la conferma della condanna a vent’anni inflitta dalla Corte d’appello di Ancona. Secondo Canevelli andavano rigettati i ricorsi presentati contro il verdetto che i giudici di secondo grado hanno emesso il 23 gennaio del 2015. Non solo. In base a questo il porcuratore ha chiesto la conferma della condanna a 12 anni ciascuno inflitta in appello a Altistin Precetaj e a Rubin Talaban, i due albanesi che, secondo l’accusa, Varani avrebbe assoldato per aggredire Lucia Annibali.

guarda la gallery: 

 

Oggi, all’entrata del ‘palazzaccio’, in piazza Cavour, alcune signore dell’Unione donne in Italia hanno manifestato la solidarietà all’avvocato. «Mi aspetto tutto il meglio, come è stato finora. Mi auguro che oggi si chiuda la fase processuale, poi penseremo al futuro», ha dichiarato Lucia prima di entrare in aula.

(in copertina foto ANSA/PASQUALE BOVE)

Share this article