festa della mamma 2016
|

Festa della Mamma 2016 | Le più belle frasi d’auguri per la Festa della Mamma

Festa della Mamma 2016 oggi, 8 maggio, è la Festa della Mamma, una giornata da trascorrere insieme alla propria mamma e dedicarle un pensiero affettuoso. Google ci ha pensato con un doodle molto dolce: un paio di scarpe “da mamma” vicine a un paio di ciabattine da bimbo. Il doodle di oggi per la Festa della Mamma 2016 è stato disegnato da Sophie Diao di Google, che l’ha accompagnato a una frase piuttosto commovente:

Quando diventiamo grandi dimentichiamo quanto, un tempo, facevamo affidamento sulle nostre mamme e sulle figure materne. Il doodle di oggi per la Festa della Mamma mi riporta a un tempo in cui seguire mia Mamma era tutto quello che sapevo. Grazie, Mamma, per tutti i sacrifici, le risate e l’amore. – Sophie Diao

LEGGI ANCHE: Festa della mamma 2016 idee: 10 ricette facili per fare una sorpresa alla mamma

FESTA DELLA MAMMA 2016

Quella di Sophie Diao è solo una delle tante frasi che sono state dedicate alle mamme: da Sofocle a Papa Francesco passando per le Leggi di Murphy, sono tanti gli uomini e le donne del mondo della cultura, poeti e scrittori, che hanno scritto o pronunciato frasi sulla mamma che sono rimaste nella storia. E quello che scrive Sophie Diao è vero: quando si è piccoli la mamma è il riferimento della propria vita, ma è solo crescendo che ce ne si rende conto, una volta superati i contrasti dell’adolescenza e della prima giovinezza, quando si prende consapevolezza che la mamma non è una supereroina ma è prima di tutto una donna. Ma non importa quanto siamo cresciuti: la Mamma è sempre la Mamma e oggi – e non solo oggi – le si possono dedicare frasi d’auguri… d’autore.

Festa della Mamma 2016 | Frasi d’auguri per la Festa della Mamma

(Photocredit copertina: Google Doodle)