Lo Star Wars Day sui social

04/05/2016 di Redazione

Oggi, 4 maggio 2016, è lo Star Wars Day: “May the fourth be with you”, dicono oggi i fan della saga. Perché? L’abbiamo spiegato: perché la data di oggi, pronunciata all’inglese, è 5/04/2016. E scandita, diventa appunto “may the fourth”, davvero simile a “may the force”, che in italiano è “Che la forza sia con te”, l’augurio che i personaggi della saga si scambiano, affidandosi al “campo di energia” che governa tutto ciò che è esistente. E i social network oggi si sono decisamente affidati alla forza: brand, utenti e pagine fan si sono tuffati nella “galassia lontana lontana” dove i cavalieri Jedi lottano contro l’impero Sith.

LO STAR WARS DAY SUI SOCIAL

Ecco quel che è venuto fuori. Come, ad esempio, la partita a Space Invaders, protagonista il Millennium Falcon, di Shortology.

Charlize Theron, premio Oscar per la miglior attrice nel 2003, ha deciso di immaginarsi con un’acconciatura à la Principessa Leia Organa.

Su Twitter chiaramente gli utenti dibattono.


In giro per l’Italia ci sono molti eventi ufficiali con delle Fiat 500 “truccate” da agenti del lato chiaro e del Lato Oscuro della Forza.

Per non parlare dei brand, che si sono opportunamente “travestiti” per assomigliare alle vie della forza.

LEGGI ANCHE: STAR WARS VII, LA RECENSIONE

Così la pagina della XBox australiana.

E la Wolkswagen, su Twitter, si ricorda che il maggiolino visto da dietro somiglia un po’ al casco più famoso del cinema fantascientifico.

Mentre la Lavazza si ricorda che per un figlio celebre c’è sempre un padre.

Anche le Galatine, le famose caramelle al latte, celebrano la loro forma “affusolata” ricordandosi che essa somiglia alle celebri spade laser con cui combattono i cavalieri Jedi.

Share this article