Festival Musicale Desert Trip: la reunion dei re del rock

Il Festival musicale Desert Trip si preannuncia come l’evento musicale dell’anno. Si terrà questo autunno negli Stati Uniti, dal 7 al 9 ottobre 2016. Sul palco saranno presenti sei mostri sacri della musica: Rolling Stones, Paul McCartney, Bob Dylan, gli Who, Neil Young e Roger Waters. Dove? A Indio, California.

FESTIVAL MUSICALE DESERT TRIP, I NOMI

La prima giornata del Festival musicale prevista per venerdì sera avrà come protagonisti i Rolling Stones e Bob Dylan. Neil Young e Paul McCartney suoneranno invece sabato sera mentre la domenica vedrà protagonisti gli Who con Roger Waters. Il promoter del Festival musicale Desert Trip aveva iniziato a lavorare allo spettacolo lo scorso aprile e in pochi giorni ha già trovato sei “fuoriclasse” come protagonisti assoluti con tanto di conferme dei diretti interessati sui social network.

FESTIVAL MUSICALE DESERT TRIP, L’ENTUSIASMO DEI PROTAGONISTI

Il primo a parlare del Festival musicale Desert Trip è stato Roger Daltrey, membro degli Who: «Una grande idea per un Festival. Mi ricorda quando eravamo giovani. Sono felice di poterlo fare. Spero possano partecipare tante persone». Il manager di Neil Young, Elliot Roberts, ha aggiunto ripreso dal Los Angeles Times: «Non capiterà forse mai più di assistere ad un Festival musicale così, con questi nomi tutti insieme».

FESTIVAL MUSICALE DESERT TRIP, L’ULTIMA ESIBIZIONE INSIEME NEL 1985

L’ultima volta che i sei mostri sacri della musica hanno suonato insieme in un Festival musicale è stato nel 1985 in occasione del Live Aid anche se in città diverse. Paul McCartney duettò a Londra con gli Who, Ron Wood e Keith Richards si esibirono a Philadelphia insieme a Bob Dylan mentre Mick Jagger suonò con Tina Turner.

Share this article