Altamura: le studentesse donano i loro capelli alle donne malate di tumore

02/05/2016 di Redazione

Venti studentesse di Altamura hanno deciso di donare i loro capelli alle donne malate di tumore sottoposte a chemioterapia. La donazione è avvenuta alla fine del corteo in costumi medievali “Federicus”, che si tiene ogni anno nella cittadina barese. Le giovani si sono tagliate le lunghe trecce che hanno portato in occasione della rievocazione storica.

L’idea – spiega La Stampa – è nata dalla collaborazione tra la scuola media Ottavio Serena e la fondazione “Una stanza per il sorriso” che aiuta le malate nel reparto di oncologia dell’ospedale “Perinei” di Altamura.

Braccialetti Rossi 3: quando inizia, cast e anticipazioni sui nuovi episodi

ALTAMURA: GIOVANI CHE DONANO I CAPELLI ALLE MALATE DI TUMORE

Le alunne di 2^B, 2^F e 3^B ed una docente della Scuola Media hanno donato alcune loro ciocche. «Un gesto meraviglioso ed ancora più significativo – ha commentato l’associazione sui social – vista giovanissima età delle ragazze. Brave!!! Grazie di cuore».

altamura

A far conoscere la donazione sui social il vicepresidente del Parlamento europeo David Sassoli che ha aggiunto: «Studentesse, brave ragazze di Altamura. Donano i capelli alle donne malate di tumore e soggette a chemioterapia. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra la scuola media Ottavio Serena e la fondazione “Una stanza per un sorriso”. Bello citare queste realtà: sono l’esercito del bene».

Share this article
TAGS