La farfallina “di Belen” a Ciao Darwin provoca un putiferio

02/05/2016 di Redazione

Eleonora D’Alessandro imita Belen a Ciao Darwin e scoppia il finimondo. La modella romana ha risposto alla critiche sui social con un’intervista radiofonica specificando due cose fondamentali: la prima che lei non è l’imitatrice di Belen Rodriguez. La seconda che il suo tatuaggio della farfallina era falso.

eleonora d alessandro belen ciao darwin
Mediaset/Ciao Darwin 7

ELEONORA D’ALESSANDRO È BELEN A CIAO DARWIN

Ma facciamo un passo indietro, alla famosa puntata di Ciao Darwin 7 di venerdì 29 aprile, che ha visto, oltre all’entrata in scena di Terrance Miguel Hay come Padre Natura, anche la rievocazione della famosa ospitata di Belen Rodriguez a Sanremo 2012, quando la soubrette argentina scese le scale dell’Ariston con un vestito tanto audace da mostrare in eurovisione il tatuaggio a forma di farfalla che porta sull’inguine. A interpretare Belen c’era Eleonora D’Alessandro, modella e attrice romana di 22 anni, già nota per aver partecipato al film A spasso nel tempo, e che a Ciao Darwin interpreta ogni volta un personaggio differente.

Il fatto che Eleonora D’Alessandro abbia vestito i panni (succinti) di Belen non è piaciuto per niente al pubblico che ha cominciato a criticarla su Twitter praticamente in diretta e non soltanto perché a detta di alcuni telespettatori avrebbe creato un “clone” dell’imitatrice ufficiale di Belen Rodriguez (Virginia Raffaele), ma anche perché il vestito indossato da Eleonora D’Alessandro avrebbe avuto uno spacco ben più profondo di quello di Belen lasciando intravvedere molto di più.

ELEONORA D’ALESSANDRO: «NON IMITO BELEN»

A cercare di spegnere le polemiche è intervenuta lei stessa: in un’intervista per Radiochat.it Eleonora D’Alessandro ha dichiarato di non aver mai voluto fare l’imitazione di Belen:

Non sono un’imitatrice e in ogni puntata di Ciao Darwin, faccio il mio lavoro indossando i panni di diversi personaggi della Storia e dell’attualità; nella scorsa puntata del programma, sono stata scelta dagli autori, grazie alla mia vaga somiglianza alla vera Belen che mi perseguita da sempre, per interpretarla in una ricostruzione ludica e divertente di un Sanremo di qualche anno fa.

E arriva anche la precisazione sulla “farfallina”:

Nella vita faccio l’indossatrice e aspiro a fare l’attrice, non voglio imitare nessuno e soprattutto non capisco il perché, il popolo del web mi abbia pesantemente criticato, non avendo mostrato nulla di più se non un tatuaggio finto e il mio fisico a parti intime coperte da un classico indumento color carnicino

Un concetto ribadito anche con un post su Facebook:

E nonostante le migliaia di critiche ricevute circa la scollatura vertiginosa, l ‘audacia dei movimenti, e lo spacco del vestito… io ci rido su! Ho accettato questo ruolo con il sorriso sulle labbra, mettendo in gioco me stessa e cercando di divertirmi e divertire il pubblico… sono stata la prima a prendere con ironia e autoironia la cosa e, onestamente, avrei apprezzato che lo facesse anche l’intero pubblico italiano. .. ma ovviamente non si può piacere a tutti, questo lo si sa!
Ringrazio comuqnue tutti e mi auguro che anche voi vi siate fatti una bella risata ieri sera, proprio come me la son fatta io!
BUON WEEKEND A TUTTI! ❤
#CIAODARWIN7 “A SPASSO NEL TEMPO”
#IMITANDOBELEN

Share this article