Amministrative a Roma, Virginia Raggi scambia Arfio Marchini per Alfio (e succede il finimondo)

Virginia Raggi, candidata M5S alle prossime elezioni comunali 2016 confonde Arfio Marchini (il fake) con il rivale Alfio che ha conquistato da poco il sostegno di Forza Italia nel ritiro di Guido Bertolaso. O almeno questo lascerebbe pensare il suo status su Facebook e la successiva correzione.

LEGGI ANCHE: Com’è andata la storia della società vicina ad Alemanno e legata a Virginia Raggi

VIRGINIA RAGGI E L’EPIC FAIL PER ARFIO

Tutto parte da un commento ironico del candidato Pd a Roma Roberto Giachetti che risponde al falso Marchini.

virginia raggi

La 5 stelle se ne accorge e pubblica uno status al veleno (poi ricorretto) dove critica il rivale del Partito democratico:

Pian piano vanno delineandosi le forze in campo. Ad esempio c’è chi, come Giachetti, lancia un endorsement molto chiaro ad Alfio Marchini (“Arfio ti tento, Roma ti amo”), guarda il caso, proprio all’indomani delle nozze sancite con Berlusconi.

Status poi modificato, come si evince dalla cronologia delle modifiche, aggiungendo che la frase è rivolta appunto al famigerato Fake. Con la modifica,però, l’attacco perde di verve. “Ma usare mezzo neurone per capire che è un fake e Giachetti che non è stupido (a differenza di “qualcuno”) ci sta scherzando su è tanto complicato?“, commentano sotto lo status della candidata 5 stelle.

Share this article