Alicia Vikander: chi è la nuova Lara Croft

Alicia Vikander è la nuova Lara Croft nel reboot di Tomb Raider. L’attrice svedese, premio Oscar come miglior attrice protagonista per la sua performance in The Danish Girl, raccoglierà quindi l’eredità di Angelina Jolie e interpreterà la mitica archeologa della serie di videogiochi.

ALICIA VIKANDER È LARA CROFT

Nata a Goteborg, in Svezia, nel 1988, Alicia Amanda Vikander è nota al grande pubblico non solo per la sua performance in The Danish Girl, che le è valsa un Oscar, ma anche per aver recitato in film come Anna Karenina e Il quinto potere di Bill Condon. Presto la vedremo anche in Jason Bourne, quinto film della serie di Bourne che uscirà in Italia a settembre per la regia di Paul Greengrass. E, poi, sarà Lara Croft.

ALICIA VIKANDER È LARA CROFT COSA SAPPIAMO DEL REBOOT DI TOMB RAIDER

Per il momento non si sa un granché, a parte che alla regia potrebbe esserci Roar Uthaug, già regista di The Wave e che il nuovo film di Tomb Raider dovrebbe essere una sorta di prequel dei capitoli usciti al cinema nel 2001 e nel 2003. Questo film, con Alicia Vikander nei panni di Lara Croft dovrebbe quindi raccontare la giovinezza e le origini dell’archeologa, precedetemene interpretata da Angelina Jolie.

(Photocredit copertina: instagram/aliciavikanderdaily)

Share this article