Ex volontario del canile lancia un cucciolo dal finestrino dell’auto

28/04/2016 di Redazione

Una storia assurda quella che arriva dalle pagine de Il Messaggero Roma, che racconta oggi in un pezzo a firma Allegri di un abbandono come tante volte purtroppo se ne sentono, ma che visto il protagonista di questa storia assume contorni peggiori, se possibile. Secondo il racconto, infatti AM, 40enne ex volontario di un canile comunale, avrebbe abbandonato un cucciolo di cane. Su una strada. Lanciandolo dal finestrino dell’auto.

I FATTI

Secondo il racconto del giornale, due testimoni avrebbero visto tutto

[AM] avrebbe scaraventato il cagnolino fuori dal finestrino dell’auto che guidava. […]Metà pomeriggio, giugno inoltrato. Un gruppo di ragazzi sta percorrendo la nettunense. Alle 16.30 il conduttore inchioda, fa inversione di marcia e parte all’inseguimento di una Toyota […] nella carreggiata opporta, in zona Ardeatina […] ha visto un uomo lanciare un cagnolino dal finestrino dell’auto e ripartire a tutta velocità.

I ragazzi inseguono l’auto finché possono, annotano la targa e tornano indietro a prendersi cura del cucciolo. Il cane, un meticcio di tre mesi, è spaventato ma sta bene. Verrà poi adottato. L’uomo invece, davanti al giudice, nega tutte le accuse.

 

Share this article