Primavera-estate 2016: le tendenze della stagione

05/05/2016 di Stage

L’estate si avvicina e non può coglierti impreparata. Per apparire sempre alla moda, sentirti in ogni circostanza a tuo agio e non avere più il problema del “non ho niente da mettermi”, ci sono alcuni capi che devono essere assolutamente nel tuo guardaroba. Tra originalità e il ritorno di mode passate sono queste le 5 tendenze che non puoi perderti.

SALOPETTE

Se hai pregiudizi mettili da parte, sarà il tormentone dell’estate 2016! Torna direttamente dagli anni ’70 la salopette rivista in chiave moderna. Ci è stato riproposto questo capo principalmente in jeans, per uno stile casual, ma lo troviamo nei tessuti più svariati. Una salopette in pelle, per sfoggiare un look sexy e al tempo stesso non troppo impegnativo o, sempre per il giorno, la troviamo in cotone. Ma chi ha detto che la salopette sia adatta solo per un look informale? Iceberg, N21 e Sportmax ce la propongono in un bianco candido, il colore più adatto per il massimo dell’eleganza in estate.

Foto: Rachel Murray, Stefan Gosatti, Pascal le Segretain, Anthony Harvey, Hong Wu / Getty Images 

RIGHE

Parlando di fantasie non possiamo non citarle. Se vuoi andare sul sicuro punta su di loro e puoi stare certa che non sarai mai fuori moda! Tornano sulle passerelle le righe in tutti i colori e tutte le dimensioni. Gucci ce le propone in stile rainbow, adattissimo per l’estate con i suoi colori sgargianti; Giorgio Armani porta nelle sfilate la triade francese: righe bianche, blu e rosse per le sue modelle; puoi inoltre trovarle mini, maxi, orizzontali o, se vuoi slanciare il tuo fisico, affidati alle righe verticali!

Foto: Jeff Spicer, Jamie McCarthy, Robin Marchant, Miquel Benitez / Getty Images 

LEGGI ANCHE: I tredici orrori della moda anni ’90 pronti a tornare

PITONE

Dopo essere stato protagonista dell’inverno 2015/2016, lo troviamo anche tra le manie di quest’estate. E’ uno dei pellami più apprezzati dalle donne, soprattutto per quanto riguarda gli accessori. Facile da abbinare, accostandolo a tinte neutre o al classico nero, è la via giusta per un look sofisticato e chic, perfetto sia per il giorno che per la sera.

Foto: Boris Streuber, Cedric Ribeiro, Ethan Miller,  Richard Martin-Roberts / Getty Images

GIACCA DI PELLE

Cosa più adatto di un biker jacket per uno stile rock? Modelle influenti come Cara Delevingne e Lauren Hutton, indossando outfit con questo capo, hanno scatenato una passione per le teenager. Non è però utilizzato solo dai giovani, grandi stilisti lo hanno infatti proposto nelle loro collezioni, conquistando donne di tutte le età. E’ assolutamente un capo che non può mancare nel tuo guardaroba, puoi indossarlo senza problema in tutte le occasioni!

Foto: Gareth Cattermole, Gustavo Caballero / Getty Images 

ABBIGLIAMENTO ALL’UNCINETTO

Una grande novità per l’estate che tanto stiamo aspettando. La lavorazione all’uncinetto è la più amata di questi mesi caldi. La troviamo su tutti i capi di abbigliamento, dai vestiti ai costumi. Per uno stile originale, leggero e adatto soprattutto alla spiaggia, non puoi lasciarti scappare questa new entry nella moda!

Foto: Frazer Harrison, Rachel Murray, Dave Mangels / Getty Images 

OCCHIALI DA SOLE

Come possono mancare gli occhiali da sole, l’accessorio che completa ogni tuo outfit! Tornano le forme cat eyes e tondeggianti su montature spesse o, in alternativa, puoi recuperare lo stile retrò, puntando sulle montature oversize.

Foto: Frazer Harrison / Getty Images 

Share this article