David di Donatello: l’ira del maestro Franco Micalizzi contro Alessandro Cattelan

Il maestro Micalizzi se la prende con Alessandro Cattelan, conduttore dei David di Donatello. Il presentatore ha fatto una gaffe, non da poco, sul leitmotiv di Lo chiamavano Trinità, attribuendolo al Maestro Ennio Morricone quando in realtà è opera del sommo Franco Micalizzi, appunto.

Il Maestro non l’ha presa benissimo.

David di Donatello 2016: Vince Perfetti Sconosciuti, Sette premi a Jeeg Robot e Il Racconto dei Racconti

IL MAESTRO FRANCO MICALIZZI CONTRO ALESSANDRO CATTELAN

Ecco qui la nota:

Vorrei associare, come previsto dallo stesso Alessandro Cattelan, il mio schiaffo anzi due, a quello del mio collega Morricone. L’ignoranza del presentatore è pari alla sua inadeguatezza a condurre quello che dovrebbe essere il fiore ad occhiello della celebrazione del cinema italiano. Anche i sassi, da Quentin Tarantino all’ultimo appassionato di cinema sanno che il tema da lui fischiettato durante la diretta de “Lo chiamavano Trinità” è stato scritto da me e non da Ennio. La sua gaffe è inqualificabile e ingiustificabile, riuscendo ad offendere due professionisti in un colpo solo. Complimenti

guarda il video:

In tanti su twitter si sono accorti della gaffe di Cattelan, evidenziata solo sui social e in pochissime testate di settore. Finora Alessandro Cattelan tace.

guarda la gallery:

(in copertina foto ANSA/CLAUDIO ONORATI)

Share this article