Facebook F8, Mark Zuckerberg scommette sui video

12/04/2016 di Redazione

Facebook ha deciso di investire in maniera convinta sui video. Questo il senso di F8, il Keynote annuale destinato agli sviluppatori del re dei social network con la presenza sul palco di Mark Zuckerberg. Per fare questo l’obiettivo è quello di spingere sempre più persone ad usare Facebook Messenger.

FACEBOOK, UN MESSENGER SEMPRE PIÙ EFFICACE

Per Facebook il futuro della connettività e del rapporto tra inserzionisti e clienti è quello di sfruttare le potenzialità della rete in modo da creare un’interazione tra le parti. Facebook fornirà assistenza agli editori che diffonderanno i loro contenuti su Messenger. Le aziende incontreranno sempre attraverso l’app i clienti grazie all’aiuto di “chatbots“. Inoltre Facebook fornirà il servizio “Live-Video” e renderà disponibili a coloro che lo vorranno “oculus” per poter vivere la propria esperienza virtuale.

 

LEGGI ANCHE: Facebook giallo: il “Facebook esclusivo” svelato per sbaglio

 

FACEBOOK: FREE BASIC, LA PIATTAFORMA DESTINATA AGLI SVILUPPATORI

Mark Zuckerberg ha diffuso qualche dato spiegando come ogni giorno attraverso Facebook Messenger transitano 60 miliardi di messaggi contro i 20 miliardi di Sms inviati in tutto il mondo. Da oggi insieme a questi messaggi sarà possibile anche inviare dei video Live o parlare con dei chatbots così da avere sempre un rapporto diretto con un’azienda. Per gli sviluppatori invece è stato presentato “Free Basic”, uno strumento destinato a coloro che vogliono realizzare un’app o una funzione di Facebook gratis.

Share this article