Netflix, da Suburra a Marseille: nel 2016 in arrivo 31 nuove serie

12/04/2016 di Donato De Sena

Sono ben 31 le nuove serie o film in arrivo nel 2016 su Netflix. Le numerose produzioni originali della piattaforma tv via internet confermano uno sfrozo molto importante compiuto, rivolto soprattutto all’Europa. Ne parla oggi La Stampa:

Da qui ai prossimi mesi vedremo l’arrivo di Marseille (il 5 maggio) con Gerard Depardieu (Francia), The Crown sulla vita della Regina Elisabetta vista dietro le quinte di Buckingham Palace, Suburra (Italia) sulla mafia capitolina. A questo proposito, al momento non è chiaro se anche per la serie saranno impegnati attori come Pierfrancesco Favino o Claudio Amendola che avevano partecipato al film dal quale questo lavoro prende spunto. Infine, e sempre per sottolineare l’impronta europea, nel 2017 arriverà dalla Germania The Dark, un noir con un twist soprannaturale.

NETFLIX, LE NUOVE SERIE DEL 2016 PIÚ ATTESE

The Crown rappresenta la serie più costosa di sempre prodotta da Netflix con un budget di oltre 100 milioni di sterline. Sarà trasmessa dal 4 novembre. Il creatore della serie, Peter Morgan, l’ha ideata pensando a 6 stagioni da 10 episodi incentrate sulla vita della regina dal 1947 ad oggi. Marseille, invece, racconterà la città francese che da sempre è regno di malavita e violenza. Il protagonista Depardieu veste i panni di un sindaco prepotente tradito poi dal suo delfino. The Dark, infine, rappresenta la prima produzione tedesca per Netflix, ed è ambientata in una cittadina della Germania contemporanea, dove la scomparsa di due bambini mette a nudo i segreti di quattro diverse famiglie.

(Foto di copertina: ROBERT SULLIVAN / AFP / Getty Images)

Share this article
TAGS