Chi sono Pjs e Yma? Il tradimento vip che per legge non può finire sui giornali fa impazzire l’Inghilterra

Chi sono Pjs e Yma? Voi non ne sapete nulla, ma in Inghilterra queste due sigle stanno facendo impazzire letteralmente tabloid e lettori, per due motivi diversi. Ma cominciamo dall’inizio. Pjs e Yma sono due ultra-celebrities al centro di una storia di tradimento. Uno di loro avrebbe infatti tradito l’altro con non una, ma ben due persone. Una coppia, che avrebbe poi cercato di vendere la storia ai tabloid. Storia che però nessuno potrà mai conoscere, almeno in Inghilterra. Perché?

PJS E YMA, LA SUPER INGIUNZIONE

Perché il protagonista delle “corna famose” si è rivolto alla giustizia per evitare che il suo nome diventi di pubblico dominio. Secondo questa celebrità, infatti, la pubblicazione della storia avrebbe rovinato la privacy dei suoi figli, data la probabile grossa eco che avrebbe potuto avere in Inghilterra. Così i giudici hanno vietato ai giornali inglesi di rivelare il nome del vip coinvolto in un tradimento “a tre”. Almeno in Inghilterra. Dove non solo non si può dire quel che tutti – almeno chi sa usare il web – sanno, ma non si può nemmeno pubblicare il nome del giornale scozzese che invece quel nome l’ha fatto dopo un paio di giorni. Dicendo che pubblicare la storia, con i nomi, serviva a dimostrare ai ricchi che non basta essere ricchi per nascondere quel che non si vuole far sapere in giro. L’ingiunzione era valida solo per Galles e Inghilterra, quindi in teoria, legalmente, il giornale scozzese non rischia nulla.

 

PSJ E YMA, I GIORNALI INGLESI

Tuttavia la paura di ritorsioni legali ha spinto tutti i giornali inglesi a evitare la pubblicazione dei nomi, nonostante in Scozia siano già emersi. E così, mentre su twitter si discute dell’identità della coppia e si cerca di aggirare la super ingiunzione, i media e i tabloid lamentano una situazione paradossale per cui, in sostanza, all’Inghilterra è fatto divieto di raccontare una cosa che tutti sanno, fuori dai confini inglesi e del Galles. E la storia potrebbe persino finire alla Camera dei Comuni. Perché si sa: più tenti di nascondere una cosa, più quella preme per venire a galla. E sul web è già caccia a Psj e Yma: addirittura sui forum di Tripadvisor – rigorosamente americani – gli utenti chiedono disperati: “Qualcuno può dirci chi sono Psj e Yma?”

pjs e yma

Share this article