Primark Milano, giovedì 14 aprile arriva il mega-store della moda low cost

11/04/2016 di Redazione

Primark Milano. Tra pochi giorni, alle ore 9 di giovedì 14 aprile, nel nuovo centro commerciarle di Arese, nato negli ex stabilimenti dell’Alfa Romeo, aprirà i battenti il primo negozio italiano Primark, nota catena irlandese dell’abbigliamento e dei prodotti per la bellezza e per la casa.

PRIMARK MILANO, PRIMO NEGOZIO IN ITALIA

Primark è un’azienda nata nel 1969 in Irlanda che mantiene tuttora il suo quartier generale nel paese nord-europeo. È a Dublino infatti che vengono realizzate le collezioni di indumenti per uomo, donna e bambino e disegnati accessori e altri prodotti (creati per seguire tutte le tendenze stagionali). L’Italia è l’11esimo paese in cui arriva la catena, e il decimo in Europa dopo Irlanda (34 negozi), Regno Unito (168), Spagna (41), Paesi Bassi (13), Germania (19), Portogallo (9), Belgio (4), Austria (4) e Francia (8). Fuori dai confini continentali Primark è giunto invece finora (dal 2015) solo negli Stati Uniti, dove sono presenti 5 negozi.

PRIMARK MILANO, STORE CON 63 CAMERINI

Il centro commerciale che ospiterà Primark, denominato ‘Il centro’, ha numeri da record. Si tratta di una vera e propria città della moda low cost che occupa una superifce utile di 93mila metri quadrati, 55mila al piano terra e 38mila al piano superiore. Al servizio della struttura, pronta ad accogliere 13 milioni di persone all’anno, ci saranno 6mila posto auto. Il centro sarà aperto tutti i giorni, sette giorni su sette, dalle 9 alle 22. Sono oltre 200 i negozi presenti. Primark da solo occuperà oltre 5 mila metri quadrati. Lo store della moda a prezzi contenuti sarà dotato di 46 casse e 63 camerini.

(Foto da archivio Ansa. Credit: Wolfram Steinberg dpa)

Share this article
TAGS