Quando esce Transformers 5?

Transformers 5 ha una data d’uscita, per lo meno sugli schermi statunitensi: il quinto film della serie di Transformers uscirà negli Stati Uniti il 23 giugno 2017 ed è verosimile pensare che anche in Italia lo vedremo più o meno intorno a quella data.

TRANSFORMERS 5 USCITA

Se negli Stati Uniti Transformers 5 ha la data d’uscita fissata al 23 giugno 2017, possiamo dire con ragionevole certezza che anche in Italia lo vedremo a pochi giorni di distanza: stando a quanto si legge sull’IMDb, in Francia Transformers 5 è in uscita il 21 giugno 2017 e il 24 giugno in Svezia. A meno di slittamenti dell’ultimo secondo, infatti, possiamo dire che l’estate 2017 ci poterà anche Transformers 5.

TRANSFORMERS 5 TRAMA

Di Transformers 5 non si sa ancora molto, se non che le riprese cominceranno tra qualche settimana in quel di Detroit. Non sarà questa, però, l’unica location delle riprese: poiché la data d’uscita incombe, il regista Michael Bay vuole utilizzare diverse location in varie parti del mondo. Di certo, c’è che dopo Transformers 5 ci sarà anche un Transformers 6: Transformers 5 servirà come “film di raccordo” per aprire la strada a un nuovo franchise e a possibili nuovi spin-off della serie dei robot. La trama di Transformers 5 potrebbe quindi ruotare intorno a due storie: la prima vedrà Cade Yeager (interpretato ancora una volta da Mark Wahlberg) impegnato a salvare la Terra dalla distruzione mentre, dall’altra parte, Optimus Prime parte alla ricerca dei Quintessons. E Transformers 5 vedrà l’arrivo anche di Unicron, gemello oscuro di Optimus Prime.

TRANSFORMERS 5 TRAILER

C’è grande attesa anche per il primo trailer di Transformers 5: per il momento il web pullula di di trailer fan made e fake, ma di Transformers 5 il trailer ufficiale ancora non è  stato pubblicato. Non dovrebbe tardare molto, comunque, considerato che per questo genere di blockbuster si tende a far iniziare il battage pubblicitario con largo anticipo.

TRANSFORMERS 5 CAST

Il cast definitivo di Transformers 5 non è ancora stato reso noto: di certo sappiamo che sono stati confermati Mark Wahlberg nei panni di Cade Yeager e Peter Cullen tornerà a prestare la voce a Optimus Prime. In cabina di regia tornerà Michael Bay, mentre tra i produttori figurano nomi imponenti come Steven Spielberg e Akiva Goldsman.

(Photocredit copertina: Transformers 5 via IMDb)

Share this article