Concerto Primo Maggio Roma 2016: tutto quello che c’è da sapere

08/04/2016 di Redazione

Concerto Primo Maggio Roma 2016, l’appuntamento promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL ed organizzato anche quest’anno da iCompany e Ruvido Produzioni, dal 1990 raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti della capitale, Piazza San Giovanni in Laterano, per otto ore di musica e un concerto primo maggio Roma 2016 da non dimenticare.

Concerto Primo maggio Taranto 2016: tutto quello che c’è da sapere

CONCERTO PRIMO MAGGIO ROMA 2016: CHI CONDUCE

Il Concerto Primo Maggio Roma 2016 sarà condotto da Luca Barbarossa. Barbarossa è da 7 anni alla guida del programma radiofonico di successo “Radio2 Social Club”, dove da sempre crea scambi musicali interessanti e vivaci tra gli artisti ospiti. «Ogni anno il Primo Maggio assume significati diversi – dichiara Luca Barbarossa – Oggi occupazione giovanile e difesa dei diritti delle classi più deboli devono fare da antidoto alla precarietà esistenziale e all’emarginazione, che sono tra le prime responsabili di quella zona d’ombra sulla quale può fare leva ogni forma di fanatismo. Sono particolarmente emozionato nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma come conduttore. Da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi. Ringrazio gli organizzatori per la fiducia che mi hanno accordato».

PRIMO MAGGIO ROMA: I CANTANTI CHE SI ESIBIRANNO SUL PALCO E LA SCALETTA

Concerto Primo Maggio Roma 2016: Ci saranno come ospiti internazionali gli Skunk Anansie, e poi un grande classico del Concertone, Vinicio Capossela, che presenterà in anteprima alcuni brani del disco “Canzoni della Cupa”, accompagnato dall’inconfondibile sound di frontiera dei Calexico. Sul palco anche i suoni del mondo degli Asian Dub Foundation e il balkan rock dei bosniaci Dubioza Kolektiv. Presenti per la data di San Giovanni anche il folk d’autore dei Modena City Ramblers, che si esibiranno con la Fanfara di Tirana e il cantautorato d’avanguardia dei TheGiornalisti incluso il crossover tra canzone d’autore e rap di Coez.

(in copertina il conduttore Luca Barbarossa)

Share this article