Game Of Thrones 6×01: rivelata la trama del primo episodio “The Red Woman”

08/04/2016 di Valentina Spotti

Game Of Thrones 6×01 The Red Woman. A poco più di due settimane dall’inizio della sesta stagione di Game Of Thrones, HBO ha svelato in via ufficiale il titolo e la trama del primo episodio di Game of Thrones 6 che andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 24 aprile.

Games Of Thrones 6 | Misteri che stanno per essere svelati? (No spoiler)

LEGGI ANCHE: La guida per vedere Game of Thrones 6 se non avete mai visto Game of Thrones

GAME OF THRONES 6×01 TITOLO

Game of Thrones 6 si apre con un episodio dal titolo The Red Woman, la dama rossa: è da capire se nella versione italiana verrà operata una traduzione letterale del titolo o se si sceglierà diversamente. La sceneggiatura di Game of Thrones 6×01 è stata scritta dai “soliti” David Benioff e D.B. Weiss e l’episodio è diretto da Jeremy Podeswa, già regista di due episodi della quinta stagione: Uccidi il ragazzo e Le Serpi delle Sabbie.

GAME OF THRONES 6×01 TRAMA

Ecco cosa succederà in Game of Thrones 6×01 La Dama Rossa, così come è stato raccontato dal comunicato ufficiale di HBO, in cui si dice, per la prima volta che Jon Snow è morto:

«Jon Snow è morto. Daenerys incontra un uomo forte  Cersei vede sua figlia ancora una volta»

Erano in pochi ormai quelli che mettevano in dubbio la morte di Jon Snow. Ma tra le teorie e gli spoiler circolati in questi mesi c’era anche quella che vedeva il Lord Comandante pronto per essere resuscitato da Melisandre. Se si tiene in considerazione il titolo dell’episodio, La Dama Rossa, è verosimile pensare che la resurrezione di Jon Snow possa avvenire già nel prossimo episodio. Daenerys, invece, potrebbe avere un colloquio con il nuovo Dothraki mentre per Cersei è meglio non aspettarsi nessun miracolo da parte di Melisandre quando si legge che «rivedrà sua figlia.

GAME OF THRONES 6 ANTICIPAZIONI

In generale, HBO ha assicurato che in Game of Thrones 6 succederanno parecchie cose: «Dopo gli scioccanti accadimenti della fine della quinta stagione, compreso il sanguinoso destino di Jon Snow in mano agli agli ammutinati del Castello Nero, la quasi scomparsa di Daenerys e la pubblica umiliazione a cui è stata costretta Cersei per le strade del’Approdo del Re, i sopravvissuti di Westeros e Essos tornano verso i loro destini. I personaggi dovranno stringere nuove alleanze per poter sopravvivere e ci saranno nuovi protagonisti pronti a sfidare gli equilibri di potere».

(Photocredit copertina: HBO)

Share this article