Finale di Walking Dead 6: un audio “rubato” svela chi è morto?

06/04/2016 di Valentina Spotti

Il finale di Walking Dead 6 sta continuando a far discutere il web: non capita tutti i giorni che si cerchino spoiler su qualcosa che è già stato trasmesso e che è sotto gli occhi di tutti ma lo spettacolare cliffhanger con cui si è concluso nel finale l’ultimo episodio di Walking Dead 6 ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso, lasciando tutti a chiedersi chi viene ucciso da Negan in modo tanto brutale.

*** Attenzione spoiler (se non avete ancora visto Walking Dead 6×16) ***

WALKING DEAD 6 FINALE CHI MUORE

Fino a questo momento sappiamo due cose: la prima è che l’ultima scena di Walking Dead non mostra chi viene bastonato a morte da Negan, che sceglie la sua vittima tra i sopravvissuti del gruppo di Rick inginocchiati a terra. Sappiamo anche che, stando a quanto dichiarato dal produttore della serie, Greg Nicotero, quella scena in realtà non è ancora stata girata: è quindi possibile che gli stessi creatori della serie non abbiano ancora deciso chi muore alla fine di Walking Dead 6, e che tutto verrà deciso tra qualche settimana, all’inizio delle riprese di The Walking Dead 7.

WALKING DEAD 6 FINALE CHI MUORE: LO SPOILER DELL’AUDIO

In realtà le cose potrebbero essere diverse: stando a quanto pubblicato da Hello Giggles e dal sito britannico UnrealityTv ci sarebbero state alcune “fughe di notizie” che rivelerebbero il nome della vittima di Negan. Il poveretto bastonato a morte con una mazza coperta di filo spinato sarebbe Glenn: una notizia che non sconvolge se si considera che lo stesso accade nel fumetto di Robert Kirkman da cui è tratto The Walking Dead. Insomma, gli sceneggiatori avrebbero seguito la trama originale. A questa conclusione si è arrivati dopo che qualcuno sarebbe riuscito a mettere le mani su un file che conterrebbe la traccia audio dell’ultimo episodio di The Walking Dead 6: l’audio è lungo 11 minuti e tre secondi e riprende il terrificante monologo di Negan, mentre sceglie la sua vittima. Ma, se l’episodio si concludeva con il suono ovattato dei colpi di mazza, nell’audio si sente qualcosa di più: una donna che urla il nome di Glenn. Hello Giggles sottolinea che non si ha la certezza della veridicità di quel file audio, ma risulta piuttosto credibile.

WALKING DEAD 6 FINALE CHI MUORE: SI SA O NON SI SA

Naturalmente, i giochi sono aperti e l web pullula di dichiarazioni e controdichiarazioni: TMZ ha “bloccato” Steven Ogg, che in Walking Dead interpreta uno dei Salvatori del gruppo di Negan che ha dichiarato di non sapere chi muore per mano di Negan nel finale di Walking Dead 6. «Tutto può succedere. Tutto» – ha detto Ogg.

(Photocredit copertina: AMC/The Walking Dead)

 

 

Share this article