Finale di Walking Dead 6: lo spoiler “definitivo” su chi muore

05/04/2016 di Valentina Spotti

Sul finale di Walking Dead 6 c’è una domanda che assilla i fan della serie tv degli zombie: chi è morto? L’ultimo episodio della sesta stagione è andato in onda il 3 aprile negli Stati Uniti e la sera successiva in Italia, scatenando un’ondata di commenti per il finale aperto che lascia tutti con il fiato sospeso.

*** Attenzione spoiler***

WALKING DEAD 6 FINALE CHI MUORE

Come sappiamo, l’episodio di Walking Dead 6×16 si è concluso con l’entrata in scena di Negan, che ha trucidato uno dei protagonisti con una mazza da baseball ricoperta di filo spinato. Non si sa chi sia però il poveretto: la domanda che si sono posti tutti, infatti, è chi sia morto in modo tanto orribile al termine dell’allucinante conta di Negan.

WALKING DEAD 6 FINALE SPOILER

Naturalmente in Rete si sono moltiplicati gli spoiler e le teorie: c’è chi dice che la prima vittima di Negan sia Glenn, come nel fumetto di Robert Kirkman da cui è tratto The Walking Dead ma il vero spoiler sul finale di Walking Dead 6 è un altro, e a riportarlo è The Hollywood Reporter, che è andato a intervistare Greg Nicotero, produttore esecutivo della serie. Lo spoiler si consuma nel giro di una frase, una risposta alla domanda Chi è stato ucciso nel finale di Walking Dead 6?

Non abbiamo ancora girato quella scena e non so se se il personaggio sia o meno al corrente di essere morto. Sapendo che ogni morte ha sempre causato reazioni drammatiche, la cosa interessante della settima stagione sarà vedere come una singola morte possa far cambiare la direzione di tutti. Mentre giravamo l’ultimo episodio di Walking Dead 6 il cast era pieno di energia come non mai, curioso nel confronti del futuro della serie. Abbiamo fatto entrare in scena Negan e adesso tutti non vediamo l’ora di tornare al lavoro per capire che direzione prenderemo.

Insomma, chi muore nel finale di Walking Dead 6? Ancora non si sa.

WALKING DEAD 7 SPOILER

Pungolato dalle domande di The Hollywood Reporter, Nicotero si lascia scappare anche qualche indizio in più su Re Ezekiel, il leader della comunità del Regno del quale abbiamo già avuto modo di scoprire qualcosa nel penultimo episodio. Le anticipazioni parlano di un ex guardiano di zoo diventato il capo di una nuova comunità di sopravvissuti che, peraltro, ha la simpatica abitudine di girare con una tigre come guardia del corpo:

Negli ultimi due episodi si è anticipato l’arrivo del Regno. Avete già scelto Ezekiel?
Non penso abbiamo già iniziato con i casting della settima stagione, anche se inizieremo presto le riprese. Io dirigerò il primo episodio di Walking Dead 7.
Ci sarà anche Shiva, la tigre di Ezekiel? Come farete? Sarà una tigre in parte vera e in parte in computer grafica?
Abbiamo appena iniziato a parlare di queste cose e sono molto fiducioso della strada che abbiamo scelto. Ma non voglio dire di più.

(Photocredit copertina: AMC/The Walking Dead)

Share this article