Formula Uno, GP Monza in bilico. Ecclestone: «Posso immaginare un futuro senza Gp d’Italia»

GP Monza, Ecclestone: «Posso immaginare futuro senza Gp Italia in Formula Uno»

Il futuro del Gran Premio d’Italia a Monza è in equilibrio precario. Lo confermano le parole del numero uno della Formula One Management Bernie Ecclestone a margine delle prove libere del Gp Bahrain, che non lasciano molte speranza sul destino del Gran Premio nel 2017.

Leggi anche: GP BAHREIN: LO SPECIALE | DOVE GUARDARLO IN TV 

GP MONZA, FUTURO INCERTO PER IL GRAN PREMIO D’ITALIA

«Ci sarà un’altra riunione tra un paio di settimane per discutere del futuro di Monza, quindi bisogna ancora aspettare», ha anticipato il numero uno della FOM in esclusiva ai microfoni di Sky Sport, per poi aggiungere.

«Se posso immaginare una F1 nel futuro senza il Gp d’Italia? È strano perché non avrei mai potuto immaginarlo senza un Gran Premio in Francia all’inizio, però ci siamo riusciti». Quindi sul nuovo format delle qualifiche, ha aggiunto. «Il nuovo formato delle qualifiche? Aspettiamo e vedremo. Ci vedremo domani e vedremo cosa succede. Non è mai stata una mia idea, ma della Fia. La lettera dei piloti? Non hanno diritto a partecipare alle modifiche, ma hanno un parere e va benissimo, tutti possono averlo. Faranno qualcosa di più? Potranno e accelereranno, e qualcuno andrà più veloce».

Share this article