Pesce d’aprile 2016: Google lancia su Gmail la funzione “Mic Drop” per smettere di litigare via email

Pesce d’aprile 2016 Google colpisce ancora. C’era da aspettarselo: da qualche ora Google ha diffuso l’annuncio del lancio di Gmail Mic Drop una “nuova funzione” di Gmail che, una volta attivata, permetterebbe agli utenti di avere l’ultima parola nelle discussioni e nei litigi via mail. Una funzione utilissima per fidanzati, colleghi di lavoro e famigliari che utilizzano Gmail come mezzo di conversazione. Nonché un pesce d’aprile meraviglioso che gioca sull’espressione – tipica dello slang musicale statunitense – drop the microphone, ovvero riuscire ad avere l’ultima parola durante una discussione e lasciare “l’avversario” senza parole.

PESCE APRILE 2016 GOOGLE GMAIL MIC DROP

Come si legge sul blog ufficiale di Gmail, la funzione Gmail Mic Drop viene presentata così:

Le email sono grandiose, ma a volte vorresti avere un pulsante di espulsione. Come quelle conversazioni via mail tra colleghi di lavoro, dove tutti hanno torto eccetto te (ovviamente). O quelle volte in cui c’è qualcuno che cerca l’approvazione del gruppo, ma la tua è l’unica opinione che conta (giusto?). O quando tu hai ragione e basta e non c’è più niente da dire a riguardo. Da oggi con Mic Drop, è più semplice avere l’ultima parola nelle conversazioni via mail: basta rispondere a qualsiasi messaggio cliccando il nuovo pulsante “Send + Mic Drop”. Tutti riceveranno il tuo messaggio, ma sarà l’ultima volta che lo vedrai. Sì, anche se la gente cercherà di risponderti, tu non vedrai il loro messaggio.

PESCE APRILE 2016 GOOGLE GMAIL MIC DROP

Effettivamente, nelle caselle di posta di alcuni utenti, il nuovo pulsante Send + Mic Drop è effettivamente comparso, almeno nella versione browser di Gmail. E, per chi lo prova, c’è la sorpresa: un Minion che, appunto, lascia cadere il microfono prima di andarsene via con aria tronfia…

pesce aprile 2016 google gmail mic drop

(Photocredit copertina: gmail.googleblog.com)

Share this article