Braccialetti Rossi 3: quando inizia, cast e anticipazioni sui nuovi episodi

31/03/2016 di Valentina Spotti

Braccialetti Rossi 3 sta per tornare, anche se per i nuovi episodi della serie tv record di ascolti di Rai1 bisognerà attendere fino al prossimo autunno. In attesa della terza stagione, comunque, ci si può consolare con le anticipazioni su Braccialetti Rossi 3, dalla data d’inizio, al cast passando per la nuova sigla che accompagnerà i nuovi episodi di Braccialetti Rossi fin dalla prima puntata.

 

BRACCIALETTI ROSSI 3 QUANDO INIZIA

A rivelare la data di inizio della prima puntata di Braccialetti Rossi 3 è stato, tra gli altri, anche Carmine Bruschini che nella serie interpreta il giovane Leo. Sul suo profilo Instagram, l’attore ha pubblicato alcune foto in cui spiega che Braccialetti Rossi 3 inizia il 16 ottobre, come sempre nella prima serata della domenica di Rai1:

Finalmente tutto ciò che era scritto ha preso un’anima e un cuore, e ci si saluta ancora una volta, ma “Braccialetti Rossi 3” torna sui vostri schermi a partire da Domenica 16 Ottobre.

Anche Mirko Trovato, il Davide della serie, si è fatto portavoce su Twitter delle notizie rivelate da Carlo Degli Esposti, produttore della serie:

Volevo comunicarvi che la prima puntata di #BraccialettiRossi3 andrà in onda domenica 16 ottobre

Ancora sei mesi di attesa, dunque, per i fan di Braccialetti Rossi, impazienti di ritrovare Leo, Vale, Cris, Davide e tutti gli altri, e di seguirli nelle loro nuove avventure. Per il momento si sa che le riprese di Braccialetti Rossi 3 si sono concluse poco dopo la metà di marzo, per un totale di sei episodi che andranno in onda in autunno. Inizialmente, come aveva spiegato lo stesso Carlo Degli Esposti, Braccialetti Rossi 3 sarebbe dovuto andare in onda questa primavera ma riprese e montaggio sarebbero andati per le lunghe, tanto da far posticipare tutto al prossimo autunno.

BRACCIALETTI ROSSI 3 CAST

In Braccialetti Rossi 3 ritroveremo tutti i protagonisti delle prime due stagioni: Carmine Bruschini è Leo, Brando Pacitto è Vale, Aurora Ruffino è Cris, Pio Luigi Piscicelli è Toni, Lorenzo Guidi è Rocco è Mirko Trovato è Davide. Ci sono però alcune “new entry” già annunciate: nel cast di Braccialetti Rossi 3 arriveranno anche Giorgio Marchesi che interpreterà un nuovo medico appena giunto all’ospedale, Luca Ward nel ruolo di un generale misterioso e Francesca Chillemi sarà la mamma di Bobo, un nuovo paziente che stringerà amicizia con i Braccialetti Rossi.

BRACCIALETTI ROSSI 3 ANTICIPAZIONI

Stando alle anticipazioni pubblicate qualche tempo fa da Tv Sorrisi e Canzoni, Braccialetti Rossi 3 dovrebbe cominciare con Leo rimasto sull’isola dove sono state sparse le ceneri di Nicola. Leo, come sappiamo, è affetto da un grave tumore al cervello e le sue speranze di sopravvivere sono molto basse. Nonostante questo Cris gli è rimasta vicina e il ragazzo comincerà a riflettere non solo sua sua condizione, ma anche sulla sua famiglia, della quale si sa poco o nulla. Ad aiutarlo sarà ancora una volta Davide, che con la sua presenza sovrannaturale riuscirà a dare una nuova forza al suo amico. Purtroppo, come ha spiegato il regista Roberto Campiotti, con Braccialetti Rossi 3 si concluderanno le storie di molti personaggi. Uno di questi potrebbe essere proprio Leo che, su Instagram, aveva scritto:

Quest’oggi sono ripartite le riprese di “Braccialetti Rossi 3”, un ultimo piccolo appuntamento per vestire i panni di Leo, e incamminarci insieme verso la fine di questo nuovo viaggio.

braccialetti rossi 3
Click sull’immagine per ingrandire – instagram.com/carminebuschini

BRACCIALETTI ROSSI 3 SIGLA

Come annunciato lo scorso autunno, Braccialetti Rossi 3 avrà una nuova sigla e sarà Simili di Laura Pausini. La canzone è stata pubblicata a novembre e ha avuto un grande successo: nel video, ambientato in un labirinto, compaiono già i protagonisti di Braccialetti Rossi: per questo motivo la canzone risulterà perfetta anche come sigla di Braccialetti Rossi 3.

(Photocredit copertina: Facebook/Braccialetti Rossi)

Share this article