È morto Johan Cruyff, la leggenda del calcio europeo

Johan Cruyff è morto.

La leggenda del calcio olandese Johan Cruyff è morto. A dare la notizia è il suo account ufficiale su Twitter e il suo sito ufficiale. Hendrik Johannes Cruijff, detto Johan, ha perso la sua battaglia contro il cancro ai polmoni. La notizia della sua malattia era stata data dai media di tutto il mondo qualche mese fa. Johan Cruyff aveva 68 anni.

QUANDO JOHAN CRUYFF DISSE: “PERCHE’ DEVO RITENERMI MIGLIORE DEGLI ALTRI?” video

 

 

On March 24 2016 Johan Cruyff (68) died peacefully in Barcelona, surrounded by his family after a hard fought battle with cancer. It’s with great sadness that we ask you to respect the family’s privacy during their time of grief.

Johan Cruyff è morto

La notizia della malattia dell’ex giocatore di Barcellona e Ajax era dello scorso mese di ottobre. Il mondo venne a sapere che Johan Cruyff era malato di cancro. Anche la sua pagina Facebook lo ricorda:

Jo

LEGGI ANCHE > L’ULTIMO SALUTO A CRUYFF DELLE STELLE DEL CALCIO SU TWITTER

Joahn Cruyff non è stato solamente un grande giocatore di calcio, è stato molto di più. La “sua” Olanda, quella del 1974, sconfitta dalla Germania nella finale del Mondiale, è ricordata ancora oggi come una squadra rivoluzionaria, dal punto di vista tattico e filosofico. Il Calcio Totale, simbolo di quell’Olanda e del suo calcio, che ha “esportato” sia nell’Ajax, sia nel Barcellona.

L’Ajax di Cruyff vinse praticamente tutto: tre coppe dei Campioni dal 1971 al 1973.

 

Share this article