Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo iPhone 7

21/03/2016 di Redazione

SEGUI > IPHONE 7 PREZZO DATA DI USCITA: la diretta

IPHONE 7 IN BREVE

  1. CHE COS’ È? Questa è facile: il nuovo modello dell’iPhone
  2. QUANDO ESCE? Verosimilmente a settembre 2016
  3. QUANTO COSTA? Probabilmente come il modello precedente

iPhone 7

IPHONE 7 DATA USCITA

La data di uscita dell’iPhone 7 non è ancora certa. Volendo guardare la tempistica dei modelli precedenti, si potrebbe scommettere su Settembre 2016 ma, secondo una “fonte affidabile” di TechRadar, potrebbe arrivare sul mercato addirittura a Marzo, nell’evento di primavera. Secondo noi è abbastanza inverosimile che questo accada, rimandiamo quindi l’appuntamento a dopo l’estate.

IPHONE 7 DESIGN

Se l’iPhone 6S era piuttosto simile all’iPhone 6, con l’iPhone 7 le cose dovrebbero cambiare. Secondo TechRadar potrebbe essere ancora più sottile dei 7.1 mm del modello precedente; Ming-Chi Kuo di KGI Securities assicura che lo spessore potrebbe variare dai 6 ai 6.5 mm. Troppo per garantire prestazioni ottimali della batteria, ma considerando che il Samsung Galaxy S6 ne misura 6.8 è possibile che sia così. Aumentano invece le fonti che parlano di un telefono impermeabile o quantomeno “water resistent”.

IPHONE 7, LO SCHERMO

Per quanto riguarda lo schermo potrebbero esserci dei significativi passi in avanti, se la fonte di DigiTimes è affidabile si parlerebbe di uno schermo glass-on-glass, che aprirebbe alla possibilità di un QHD o addirittura di un display 4K. Inoltre, i francesi di NoWhereElse hanno pubblicato le immagini della retroilluminazione del dispositivo in paragone al vecchio modello. Ci sono diversi cambiamenti che suggeriscono un nuovo design.

IPHONE 7, FOTOCAMERA E BATTERIA

Apple ha rivisto la tecnologia della fotocamera iPhone 6S, sostituendo il vecchio snapper da 8MP con uno nuovo di zecca da 12MP aumentando la risoluzione della fotocamera frontale a 5 megapixel. Nuove immagini del retro dell’iPhone 7 suggeriscono un obiettivo leggermente più grande sebbene non sia previsto il doppio obiettivo. Per quanto riguarda la batteria non ci sono notizie certe. Quella dell’iPhone 6S fu uno dei più grandi fallimenti di casa Apple, si attendono quindi miglioramenti sul nuovo modello.

IPHONE 7, PREZZO

Sul prezzo dell’iPhone 7 non ci sono ancora rumors attendibili, ma con ogni probabilità costerà come il 6S partendo quindi da 649 euro. C’è però la possibilità che il modello da 16 GB non venga prodotto, cosa che farebbe salire il prezzo di partenza.

IPHONE 7, RICARICA WIRELESS

Come suggerisce TechRadar la ricarica senza fili resta una delle tecnologie più frustranti di sempre. Il wireless charging è già in mezzo a noi, ma non è largamente supportata come vorremmo. Se dovesse essere una caratteristica dell’iPhone 7 e se fosse anche compatibile con l’Apple Watch sarebbe veramente bellissimo.

Share this article
TAGS