Radio rissa fra Mario Adinolfi e Fabio Volo per colpa di Kung Fu Panda 3. E vola una sedia

Fabio Volo vs Mario Adinolfi. È scontro in diretta a Radio Deejay tra il conduttore radiofonico e il direttore de La Croce: questa mattina i due hanno avuto uno vivace scambio di vedute nel corso del Volo del Mattino nientepopodimeno che sulla trama di Kung Fu Panda 3 e la storia del protagonista Po. Volo ha dedicato parte della puntata al commento di quanto riferito ieri a Radio Maria da Adinolfi che ha consigliato alle famiglie di non portare i propri figli a vedere la pellicola firmata DreamWorks perché «fa il lavaggio del cervello gender ai bambini» in quanto il panda Po ha due papà. Volo, che nella versione italiana ha doppiato proprio Po, ha allora prima contattato la redazione dell’emittente cattolica, poi telefonato direttamente ad Adinolfi. Ed è volata una sedia, oltre a qualche parola grossa.

LEGGI ANCHE Kung Fu Panda 3, Po scopre la stepchild adoption

«Po ha un padre biologico, un panda, e uno adottivo, un’oca» prova a spiegare Volo, «Il tema è che la comunicazione di Kung Fu Panda 3 è tutta incentrata sul fatto che ci siano due papà» risponde Adinolfi che ammette di non aver ancora visto il film. Il conduttore rilancia: «Il Vangelo l’hai letto? Gesù aveva due padri!», «Questa è blasfemia» lo stoppa l’ex deputato del Partito Democratico e ora candidato sindaco di Roma con il Partito della Famiglia. Le cose poi degenerano: «Hai trovato nella religione una casa per le tue patologie: in una società normale tu ti cureresti con gli psicofarmaci!» spara Volo che poi preso dalla foga lancia una sedia in studio. Qui il podcast pubblicato sul sito di Deejay.

“Hai trovato nella religione una casa confortevole per le tue patologie” mi ha detto Fabio Volo in diretta a RadioDJ…. Pubblicato da Mario Adinolfi su Martedì 15 marzo 2016

Photocredit copertina deejay.it

Share this article