Alcune copie dei libri di Harry Potter possono valere una fortuna

È tempo di rispolverare i libri di Harry Potter. Alcune copie del maghetto di J.K. Rowling potrebbero valere dai 40.000 ai 55.000 dollari, secondo Mashable. AbeBooks, rivenditore online di libri rari, ha recentemente pubblicato un elenco delle edizioni di Harry Potter considerate particolarmente preziose. Ma come scoprire se qualcuna delle tue copie vale una piccola fortuna? Un autografo della Rowling potrebbe essere il primo passo, meglio ancora se su una delle prime edizioni.

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE

Secondo AbeBooks, infatti, le prime copie inglesi di Harry Potter e La Pietra Filosofale sarebbero il Sacro Graal dei collezionisti. Ne sono state stampate solo 500 e 300 di questi sono stati donati alle biblioteche e scomparsi nel sistema di prestiti. I fortunati che dovessero ritrovarne una in giro per casa con l’autore sul frontespizio indicato come Joanne Rowling, potrebbe rivenderlo a cifre che vanno dai 40.000 ai 56.000 dollari.

In caso di dubbi consigliamo di dare un’occhiata alla “Guida per collezionare libri di Harry Potter”, poi, eventualmente, di farci un bonifico di ringraziamento.

Share this article