Isola dei Famosi 2016: le news sulla data di inizio

01/03/2016 di Valentina Spotti

Isola dei famosi 2016 data di inizio fissata al 9 marzo. È ufficiale: L’isola dei famosi 2016 partirà mercoledì 9 marzo, come sempre su Canale 5 e naturalmente in prima serata. Il reality passato a casa Mediaset rinuncia quindi alla propria storica collocazione del lunedì sera, ma potrebbe trattarsi di un cambio temporaneo. Vediamo perché.

Concorrenti Isola dei famosi 2016: cast completo

NEWS DATA INIZIO ISOLA DEI FAMOSI 2016

I primissimi rumor vedevano L’Isola 11 in partenza il 29 febbraio. Questa ipotesi è rapidamente tramontata per lasciare spazio alla data del 7 marzo, un lunedì. In quel caso, però, la prima puntata de L’isola dei famosi avrebbe trovato la fortissima concorrenza de Il commissario Montalbano su Rai1, che nella prima puntata del 29 febbraio ha registrato un vero e proprio boom di ascolti e che replicherà anche nella seconda e ultima puntata “inedita” del 7 marzo. Così la puntata d’esordio de L’isola dei famosi 2016 è stata spostata al 9 marzo, di mercoledì.

ISOLA DEI FAMOSI 2016 LUNEDÌ O MERCOLEDÌ?

Non è ancora chiaro se L’isola dei famosi 2016 resterà al mercoledì o se si sposterà al lunedì una volta terminate le nuove puntate di Montalbano, ovvero a partire dal 14 marzo. Se restasse al mercoledì, comunque, troverebbe la concorrenza di The Voice 4 su Rai2 e di Italia’s Got Talent che, dopo un anno su SkyUno, torna in chiaro sulla “nuova” Tv8. Cosa decideranno i vertici di Mediaset?

(Photocredit copertina: ANSA / MATTEO BAZZI)

Share this article