Dimmi che vino bevi e ti dirò chi sei

Vino

, la scelta del vino può essere indicativa del carattere di una persona. Tramite un semplice test si può sapere quale sia l’animo di un uomo, se forte e duro oppure più tenero e sensibile come il vino che sceglie.

VINO CARATTERE

Il vino maschile per eccellenza è il Bordeaux. Sapore aspro e fermo, il gusto che caratterizza i rossi come il Caberne Sauvignon, il Merlot e il Petit Verdot. Questo tipo di vini incorporano un aspetto monodimensionale tipico dei maschi: le donne che l’apprezzano svelano così un loro lato più virile. Il Bordeaux piace molto di solito alle donne che eccellono negli sport. Vini dal sapore diverso sono i rossi dalla Borgogna, oppure i piemontesi Barolo e Barbera. Le donne preferiscono questi vini più delicati, e dal sapore multiforme, anche se diversi uomini li apprezzano per la loro complessità.

VINO TEST

La scelta tra un bicchiere di Bordeaux e uno di Borgogna, o un Barbera, può essere un interessante, e divertente, test della personalità. Dopo averlo fatto decantare in una caraffa., si possono servire questi due rossi a una persona. I maschi che sceglieranno il Bordeaux confermeranno la loro virilità monodimensionale, mentre al contrario chi preferiranno i sapori contrastanti del Barbera riveleranno un animo femminile. Allo stesso modo una donna per il Bordeaxu mostrerà un lato decisionista più tipico degli uomini, mentre la preferenza per il Barbera o per il Borgogna sarà tipicamente femminile.

(Photocredit copertina: David Silverman/Getty Images)

Share this article