NAPOLI-VILLARREAL (RISULTATO 1-1) | Il Napoli è fuori dall’Europa League

NAPOLI-VILLARREAL RISULTATO 1-1 in DIRETTA LIVE sedicesimi di finale Europa League di giovedì 25 febbraio 2016

NAPOLI-VILLARREAL TABELLINO:

NAPOLI: Reina 6; Hysaj 6, Strinic 6, Chiriches 6, Albiol 6; David Lopez 6, Valdifiori 6, Hamsik 6.5; Insigne 4, Higuain 4, Mertens 6. All. Sarri 5.

VILLARREAL: Areola 7; Gaspar 6,5, Musacchio 7, Ruiz 7, Costa 7; Pina 7, Rukavina 7, Bruno Soriano 5, Suarez 6; Soldado 6, Bakambu 5. All. Marcelino 6.

LEGGI ANCHE NAPOLI-VILLARREAL 1-1 | VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

 

93′ – L’assalto non serve. Il Napoli è fuori dall’Europa League. Finisce 1-1 col Villarreal. Il Napoli paga una prestazione altamente insufficiente. Marek Hamsik illude con il suo gol straordinario ma il Napoli dopo non riesce a trovare la strada del gol, fermato anche da uno straordinario Ariola che nel secondo tempo ferma due volte su Mertens. Il Villarreal ha fatto la partita che doveva, visto anche il gol della vittoria nella sfida di andata e ha trovato il gol qualificazione con il tiro di Pina, improvviso e letale come quello di Hamsik. Il Napoli torna a casa, forse anche meritatamente. Si poteva fare di più. Non è stato fatto. Chi è causa del suo mal…finale a Napoli: Napoli-Villarreal 1-1.

91′ – Via il primo minuto. 

90′ – Tre minuti di recupero. 

89′ – Hamsik prova ancora il tiro ma stavolta la manda sulla luna.

89′ – Pressione del Napoli nell’area del Villarreal. Gli spagnoli sono chiusi e sigillati.

88′ – Castellejo spaventa il Napoli in contropiede. Chiriches se la cava in un modo o nell’altro mandando in angolo.

86′ – Il Napoli con la forza della disperazione. Manca però lucidità. Lo dimostra Insigne che anziché tirare in posizione comoda davanti a Areola prova un passaggio verso nessuno!

83′ – Ammonito Jorghinho. Il Napoli lamenta un rigore per un tocco di mano in area di un giocatore del Villarreal sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’episodio è da rivedere. Non sembra ci sia volontarietà.

81′ – AREOLA DICE NO ANCHE AL TIRO DI JORGINHO!

78′ – Ultimo cambio per il Napoli. Fuori David Lopez, dentro Gabbiadini!

77′ – Secondo cambio per il Villarreal. Fuori Rukavina, dentro Castellejo.

75′ – IL NAPOLI NON GIOCA DA SQUADRA! Insigne NON PUO’ correre da solo sulla sinistra e provare il tiro da posizione impossibile senza servire un compagno, nella fattispecie Mertens a sinistra! Gli stessi errori della partita contro il Milan!!!!

74′ – Secondo cambio nel Napoli. Fuori Valdifiori, dentro Jorginho.

71′ – Areola superstar!! Il portiere del Villarreal salva in due riprese prima su Insigne e poi su Mertens. E dopo il secondo intervento si arrabbia coi suoi! Coprire, coprire, coprire!

71′ – Cambio per il Villarreal. Fuori Soldado, dentro Lopez.

67′ – Higuain fermato in fuorigioco. No. Il Pipita non c’è.

65′ – Higuain prova il colpo ma Areola blocca. Il Pipita non ce la fa, non ce ne ha ma sembra più un problema mentale.

63′ – Primo cambio per il Napoli. Fuori Strinic per Maggio. Sarri scommette sui tiri da fuori. Detto questo che partita brutta. Bruttissima. Altro che intensità. Se non fosse per i canti della curva sentiremmo russare!

62′ – Scontro Soldado-Albiol. Il Villarreal morde sulle caviglie. Intanto si registra movimento sulla panchina del Napoli.

58′ – Ora il Napoli per il passaggio del turno deve segnare due gol!

57′ – PAREGGIO DEL VILLARREAL!!! PINA!!! Un gol nato come quello di Marek Hamsik. L’esterno del Villarreal dal nulla inventa una parabola incredibile che lascia Reina immobile. Non si poteva prendere.

56′ – VILLARREAL VICINO AL PAREGGIO! Cross dalla destra di Rukavina per Bakambu nell’area piccola. Reina interviene in uscita bassa e toglie la palla dai piedi del giocatore ma qui sbaglia il Villarreal perché la respinta era troppo corta. Con un uomo a rimorchio sarebbe stato 1-1!

54′ – Sterile superiorità del Napoli. Gli azzurri sono riversi nell’area del Villarreal ma non producono più di qualche cross per Areola.

52′ – Scivolano anche i giocatori del Napoli. Valdifiori prova a servire Insigne in velocità ma il numero 24 resta a terra!

49′ – I giocatori del Villarreal scivolano parecchio. Tutta colpa della pioggia e del campo bagnato. Gli spagnoli provano a fare gli aggressivi. Vediamo se funzionerà.

45′ – Via al secondo tempo di Napoli-Villarreal! Nessun cambio nelle due squadre!

46′ – Tutti negli spogliatoi! Finisce il primo tempo. Napoli-Villarreal 1-0. Non basta ancora ma siamo sulla strada giusta. Il Villarreal è tutto nella conclusione di Bakambu, un diagonale che ha visto prontissimo Pepe Reina. Il Napoli invece trova il gol al primo vero tiro in porta, un’invenzione di Marek Hamsik che raccoglie un colpo di testa in difesa di Victor Ruiz. Il suo destro è imprendibile per Areola e regala il vantaggio momentaneo al Napoli. Gli azzurri avrebbero potuto trovare il gol del raddoppio con Insigne, Mertens e Higuain ma tutti e tre sono stati troppo egoisti nel non servire il compagno di squadra, forzando le conclusioni. Con questo risultato si andrebbe ai supplementari.

45′ – ANCORA MERTENS! Contropiede del belga che arriva al limite e prova il tiro. Anche lui però non guarda i compagni e forza la conclusione. Palla fuori. Un minuto di recupero.

42′ – MUSACCHIO RISCHIA L’AUTORETE! Incursione dalla sinistra di Mertens, cross al centro e il numero 5 del Villarreal in scivolata manda sulla traversa!

42′ – Colpo di testa di Chiriches sugli sviluppi di un corner, palla alta oltre la traversa della porta difesa da Areola.

40′ – Una bruttissima partita piena di errori e carica di tensione. Poteva essere sbloccata solo da un episodio. E infatti…

38′ – Tiro dalla distanza di David Lopez, Areola blocca senza problemi.

35′ – Ammonito Soriano per un intervento in scivolata su Mertens!

34′ – Ritmi molto blandi.

31′ – Valdifiori serve Mertens che di testa dal limite prova il pallonetto. Palla preda di Areola!

30′ – INSIGNE!!! Il numero 24 raccoglie da Higuain ma manda fuori. Troppa fretta per il giocatore del Napoli!!c

25′ – Ammonito Hamsik per proteste sul fallo di Rukavina ai danni di Mertens! Poteva starci anche il rosso ai danni del giocatore del Villarreal.

24′ – Ammonito Rukavina per una trattenuta ai danni di Mertens!

22′ – HIGUAIN!!! Il Pipita si mangia un gol già fatto!

16′ – CHE SPETTACOLO MAREK HAMSIK!!! NAPOLI IN VANTAGGIO!!! Victor Ruiz allontana di testa un cross del Napoli, la palla finisce sul piede destro di Hamsik che al volo buca Areola! E ora sono supplementari!

15′ – Sarri inverte gli esterni, Mertens a sinistra, Insigne a destra. Forse stavano meglio prima. Mario Gaspar per il belga è un gran brutto cliente.

13′ – BAKAMBOU!!! REINA SALVA IL NAPOLI! Il giocatore del Villarreal prova il diagonale resistendo alla tentazione di Chiriches di farlo cadere. Reina resta in piedi fino all’ultimo e para!

9′ – Il Villarreal ha buon gioco a rallentare la partita e il Napoli ci sta cadendo.

6′ – Sulla destra Mertens fa quello che vuole. Andrebbe sfruttato meglio.

3′ – EGOISTA HIGUAIN!!! Il Pipita finta su tre difensori, non scarica su Mertens e prova il tiro da solo,. Perché il numero 9 si ostina a fare il veneziano?

3′ – Colpo di testa di Musacchio, palla di poco a lato.

2′ – Primo affondo del Villarreal. Rukavina scambia con Soldado, buca Chiriches e Strinic e prova la conclusione. Palla in angolo.

1′ – INIZIA NAPOLI-VILLARREAL!

21.02 – Le squadre entrano in campo. Serve un grande Napoli!

20.58 – Restano in panchina Joringho e Allan e qualcuno a Napoli storce il naso…

20.33 – Le squadre si stanno scaldando

20.25 – La Uefa comunica la formazione del Villarreal.

20.18 – Il Napoli comunica la formazione ufficiale. Giocano Strinic, Chiriches e Valdifiori. In attacco spazio a Higuain.

20.10 – Mancano 55 minuti all’inizio dell’incontro ma il San Paolo è già gremito. C’è grande attesa.

Napoli-Villlarreal, il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League allo Stadio San Paolo è la partita della svolta per Maurizio Sarri e gli azzurri. La sconfitta all’andata con gol di Diego Suarez ha messo i partenopei nella condizione di vincere per forza. Non se ne esce. Servono due gol di scarto oppure vincere per 1-0 e sperare nei calci di rigore. Una vittoria con passaggio del turno renderebbe il proseguo della stagione molto dolce per la squadra azzurra. Un’eventuale eliminazione molto probabilmente romperebbe il giocattolo partenopeo e non è detto che in futuro non ci possano essere stravolgimenti o vere e proprie rivoluzioni. La palla spetta alla squadra ma non dimentichiamoci degli avversari.

SEGUI > NAPOLI-VILLARREAL STREAMING

LEGGI ANCHE: EUROPA LEAGUE IN TV, COME VEDERLA IN STREAMING

SEGUI > NAPOLI-VILLARREAL IN TV

 

NAPOLI-VILLARREAL FORMAZIONI PROBABILI

NAPOLI: (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Strinic; Allan, Valdifiori, Lopez; Callejon, Higuain, Mertens. All. Sarri.

VILLARREAL (4-4-2): Areola; Gaspar, Musacchio, Ruiz, Costa; Castillejo, Trigueros, Bruno Soriano, Suarez; Soldado, Baptistao. All. Marcelino.

LEGGI > Napoli-VIllarreal – Formazioni, quote e pronostici

Share this article