Fernando Alonso: «lasciare la Formula 1? Sono sorpreso»

Fernando Alonso non lascia la Formula 1. Il pilota asturiano smentisce le voci diffuse in mattinata circa un suo addio alla McLaren-Honda. La notizia bomba è stata lanciata dal Times in risposta alla scarsa competitività del mezzo anche in ottica Formula 1 2016 con le speranze di una lotta per il terzo titolo ormai nulle.

LEGGI > Formula 1 2016, il calendario delle dirette televisive su Sky e sulla Rai

 

FERNANDO ALONSO, L’ADDIO ALLA MCLAREN A FINE GIORNATA?

 

Secondo quanto riferito dal Kevin Eason, inviato del Times al circuito de Catalunya a Barcellona dove si sta svolgendo la seconda giornata di test pre-stagionali, Fernando Alonso avrebbe confermato che se non ritiene la sua vettura adeguata al carisma e al talento di un due volte campione del Mondo, sarebbe disposto anche ad abbandonare la squadra a meno di un mese dall’inizio della stagione 2016 di Formula 1. E questo sarebbe un bruttissimo colpo per il Campionato, poche ore dopo la dichiarazione di Bernie Ecclestone che da cliente non comprerebbe mai i biglietti di una gara per questa Formula 1.

FERNANDO ALONSO: “SORPRESO DA QUESTE VOCI”

Al termine della giornata di prove Fernando Alonso ha parlato con i giornalisti dichiarandosi stupefatto per le voci sul suo conto: “Sì, ho letto qualcosa e sono rimasto molto sorpreso. Chiedetelo al giornalista”. A proposito del test odierno, con la McLaren forte di 119 giri, più di tutto il pre-campionato dello scorso anno, Fernando Alonso ha avuto parole di miele: “Un test molto positivo, sono molto contento di come e’ andata la giornata che ha confermato la bontà di tutto il lavoro sull’affidabilità fatto in fabbrica, lavoro che sta pagando. Anche se non e’ un progetto maturo, ma ancora ha bisogno di scoprire molte cose. I tempi non sono ancora buoni, ma abbiamo fatto molto lavoro sull’aerodinamica, scoprendo cose interessanti nella parte posteriore della vettura e speriamo di avere un nuovo pacchetto aerodinamico completo per la prima gara in Australia. Il motore? Non è veloce ma non è neanche come l’anno scorso”.

FERNANDO ALONSO: LA SMENTITA DELL’ENTOURAGE

 

La notizia di un eventuale abbandono di Fernando Alonso a meno di un mese dall’inizio della stagione 2016 a Melbourne ha scatenato il Mondiale e la stampa. Il quotidiano spagnolo AS ha smentito la ricostruzione del Times. Fernando Alonso è concentrato nei test ma sa che ci sono ancora molte cose da sistemare. L’asturiano ha chiuso le prime quattro ore di test pre-stagionali di Formula 1 2016 con il tempo di 1.27.198 con gomme morbide, un tempo ben più alto di quello fatto registrare da Sebastian Vettel in 1.24.965, sempre con gomme medie. Il suo manager Luis Garcia Abad ha negato un addio alla massima formiula del suo assistito. E Fernando Alonso ha confermato.

Share this article