Ferrari f1 2016 | Ferrari SF16 H | Foto e Caratteristiche nuova Ferrari

NUOVA FERRARI SF16H LE CARATTERISTICHE

Nuova Ferrari

La nuova Ferrari SF16H, presentata da Simone Resta, Mattia Binotto e James Allison, è completamente diversa dalla vettura che l’ha preceduta. Il nuovo muso a bulbo ricorda molto la Williams delle ultime stagioni. La nuova sospensione push rod è intesa a favorire lo stile di guida di Kimi Raikkonen, le fiancate dei radiatori sono molto più rastremate così come il retrotreno mentre la Power Unit è nuova e diversa da quella che verrà fornita a Toro Rosso. Il telaio è in fibra di carbonio a nido d’ape per una vettura pesante 702 chili con acqua, liquidi e pilota. Il motore è composto da 20.000 componenti inclusi cambio a otto marce, Mgu-H da 125.000 giri e una turbina Turbo. Le parti metalliche sono composte da 100 diverse leghe. Per creare il materiale composito del telaio sono serviti 20.000 metri quadri di fibra di carbonio a nido d’ape per 250.000 ore di lavoro complessive per la produzione. I fornitori sono 300 provenienti da 15 Paesi diversi del mondo ed è frutto di 1.500 ore in galleria del vento e di 700 persone impegnate nel progetto.

NUOVA FERRARI SF16H, L’ENTUSIASMO DELLA SQUADRA

 

Spiegate in questo momento le caratteristiche della nuova ferrari Sf16 H. H come Hybrid, a ricordare la tecnologia ibrida che alimenta la vettura. Confermate le indiscrezioni delle ultime settimane, con una livrea su sfondo rosso ma con tanto bianco che richiama la monoposto degli anni ’70. “Definirla solo un auto da corsa è riduttivo: è una Ferrari e se diventerà un’auto vincente entrerà nel mito”, ha dichiarato il team principal Arrivabene. “Siamo un grande team, rispettiamo sempre i nostri competitor ma in maniera molto onesta. Vogliamo fare sempre meglio ed essere preparati. Abbiamo grandi propositi ma alla base di tutto c’è un granidssimo impegno. La nostra passione è il nostro motore: quindi piedi per terra e testa bassa”.

 

NUOVA FERRARI, ARRIVABENE: “IMPORTANTE ESSERE VICINI ALLE MERCEDES”

Maurizio Arrivabene al momento della presentazione ha dichiarato che l’obiettivo della nuova Ferrari è quello di vincere il Mondiale. Tuttavia al di là delle dichiarazioni di facciata sarà la pista a dare il suo responso, a partire dai test di Barcellona dal 22 al 25 febbraio: “Ringrazio il presidente Marchionne che ci ha dato tutti i mezzi per far sì che per quest’auto nulla fosse affidato al caso. Siamo un grande team, abbiamo sempre gli stessi principi, ovvero quello di competere con gli avversari al meglio con tanto impegno, onestamente. Piedi per terra e testa bassa. Quest’anno dobbiamo spingere un po’ di piu’: cercare di vincere il Mondiale. Ma non sara’ un compito facile, i competitor non sono stati fermi”.

 

NUOVA FERRARI, L’ENTUSIASMO DI SEBASTIAN VETTEL E KIMI RAIKKONEN

 

Entusiasti i piloti. Secondo Kimi Raikkonen, ultimo Campione del Mondo con la Rossa “L’aspetto della SF16-H è fantastico. Abbiamo aspettato tanto per arrivare a questo momento, ma ci siamo arrivati e molto brillantemente. Avremo una grande stagione. Per me stesso voglio fare un grande lavoro e fare grandi corse e gare, e posizionarmi bene nel Mondiale. Non voglio focalizzarmi sul singolo lap soltanto, ma partire dai pre-test e proseguire un brillante lavoro durante il campionato”. Per Sebastian Vettel “questa stagione deve essere grandiosa, sarà più potente rispetto allo scorso anno. La nuova macchina è bellissima. C’è stato un lavoro continuo, che continua da tempo e continuerà ancora. Non vedo l’ora di entrare in pista e credo che sarà un grande inizio”.

ECCO LA NUOVA FERRARI 2016

La nuova Ferrari Sf16H richiama la monoposto degli anni 70 con alcuni richiami al bianco e meno “rosso Ferrari“, ecco le prime foto

nuova ferrari 2016 streaming

 

 

NUOVA FERRARI 2016 STREAMING PRESENTAZIONE SI COMINCIA

nuova ferrari 2016 streaming

NUOVA FERRARI 2016 STREAMING PRESENTAZIONE LIVE

Sta per cominciare l’evento streaming di presentazione della nuova ferrari 2016

nuova ferrari 2016 streaming

Nuova Ferrari, le foto della SF16H, la vettura che parteciperà al Mondiale Formula 1 2016 con al volante Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. L’obiettivo dichiarato di Sergio Marchionne è quello di vincere a partire dalla prima gara di Melbourne, prevista il 20 febbraio. Il sogno è quello di conquistare il Mondiale con la Nuova Ferrari SF16 H sconfiggendo le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg nove anni dopo l’alloro conquistato in Brasile da Kimi Raikkonen. La nuova Ferrari dovrà far fare il salto di qualità alla scuderia di Maranello e questo lo sanno tutti, a partire dal capo della Gestione Sportiva, Maurizio Arrivabene.

NUOVA FERRARI SF16H STREAMING PRESENTAZIONE

NUOVA FERRARI SF16H FOTO

NUOVA FERRARI ANTICIPAZIONI

Nuova Ferrari 2016. Per ora della Nuova Ferrari che nelle speranze del suo presidente, Sergio Marchionne, sarà quella del “ritorno in vetta”, si conosce solo il rombo della power unit e poco più della forma del sedile. Per far emergere i dettagli dalle sfocature dei primi video usciti da Maranello e il nome con cui chiamarla si dovranno aspettare le 14 di oggi quando le nuove monoposto saranno presentate in diretta streaming sul sito della Scuderia. Saranno quelle le prime immagini ufficiali delle vetture che debutteranno a Barcellona dopo pochi giorni e che saranno portate in giro per il mondo da Sebastian Vettel e da Kimi Raikkonen. Nuove Ferrari un pò meno rosse se saranno confermate le anticipazioni che le descrivono con una livrea molto bianca che richiama quella delle monoposto degli anni ’70, in particolare la mitica 312T portata al successo da Niki Lauda. Quella che sarà presentata sarà di fatto la prima Ferrari interamente realizzata sotto la guida di Maurizio Arrivabene – che nei primi video appare concentratissimo insieme al team intorno all’auto mentre Seb dice un sorridente: “Sono pronto” – avrà l’obiettivo di lottare alle pari con le Mercedes e tra gli addetti ai lavori le attese sono quelle di cambiamenti radicali rispetto alla scorsa stagione. Oltre allo ‘svelamento’ dell’auto in collegamento con Maranello ci saranno i vincitori del concorso ‘Ready Set Red’ che in rappresentanza dei tifosi di tutto il mondo potranno rivolgere domande al team principal, ai piloti e ai tecnici. Poco dopo la diretta saranno disponibili sul sito tutti i contenuti relativi alla monoposto e sarà possibile rivedere l’evento. Una presentazione, quella della Nuova Ferrari, che arriva il giorno dopo il 118/o anniversario della nascita di Enzo Ferrari. Che chissa’ come avrebbe accolto questo ritorno al bianco e questo digiuno di successi che quest’anno si spera di finire

Share this article