Chi è Chris Rock, l’attore che presenterà gli Oscar 2016

Chris Rock è stato scelto per condurre l’88esima edizione della cerimonia degli Oscar, gli Oscar 2016, che si terrà al Dolby Theatre di Hollywood, il 28 febbraio 2016. Questa è la seconda volta che l’attore veste i panni di “maestro di cerimonia”, avendo esordito al Dolby già nel 2005. Al quinto posto della classifica di Comedy Central tra i comici più bravi di tutti i tempi, Chris Rock muove i primi passi alla fine degli anni 80, comparendo in alcuni film con Eddie Murphy.

OSCAR 2016, CHI È CHRIS ROCK?

Christopher Julius Rock III, meglio noto come Chris Rock per motivi abbastanza intuibili, inizia la sua carriera come standup comic al “Catch a Rising Star” di New York. In seguito, iniziò ad ottenere piccoli ruoli nella serie Tv Miami Vice e nel film “I’m Gonna Git You Sucka”. Una notte, Rock venne notato in una discoteca da Eddie Murphy, un incontro che tempo dopo lo portò ad ottenere una parte in Beverly Hills Cop II. Nei primi anni ’90 l’ingresso al Saturday Night Live lo portò a collaborare con Chris Farley, Adam Sandler, Rob Schneider e David Spade interpretando Nat-X, militare afroamericano ospite di “The Dark Side”.

OSCAR 2016, CHRIS ROCK AL SATURDAY NIGHT LIVE

Chris Rock nei panni di Nat-X, uno dei suoi personaggi più noti

OSCAR 2016, CHRIS ROCK RISCRIVE IL MONOLOGO

Dopo le polemiche per le nomination all’Oscar 2016 “troppo bianche”, Chris Rock ha deciso di non boicottare la notte degli Oscar, ma di riscrivere il suo monologo per la cerimonia di consegna delle statuette. «Chris Rock sarà più provocatorio e stimolante – ha commentato ad ET il produttore degli Academy Awards Reginald Hudlin – Mi aspetto che l’accademia cinematografica accolga il suo umorismo», convinto che Rock «proporrà qualcosa di cui la gente parlerà per settimane».

LEGGI ANCHE > Premi Oscar 2016: candidati, nomination e news

 

Share this article