Isola dei famosi 2016: quando inizia?

16/02/2016 di Valentina Spotti

Isola dei famosi 2016 inizio posticipato rispetto ai primi rumor che erano circolati qualche settimana fa circa la data di partenza dell’undicesima edizione del reality dei vip, la seconda di casa Mediaset. Sì, perché mentre i nomi dei concorrenti dell’Isola dei famosi 2016 vanno lentamente delineandosi – è arrivata anche la conferma di Simona Ventura, e tra gli “ufficiali” ci sono anche Marco Carta e Matteo Cambi – manca ancora la data di partenza del reality, che non sarà il 29 febbraio, come dicevano invece le primissime anticipazioni.

LEGGI ANCHE: Isola dei famosi 2016: c’è una nuova data d’inizio?

 L’isola dei famosi 2016 concorrenti 

ISOLA DEI FAMOSI 2016 INIZIO 7 MARZO

Ebbene sì: manca ancora la conferma ufficiale ma, secondo le prime indiscrezioni, l’Isola 11 dovrebbe cominciare il 7 marzo, tornando nella sua storica collocazione del lunedì sera nel palinsesto di Canale 5. A meno di cambiamenti improvvisi, dunque, l’Isola inizierà la seconda settimana di marzo, giusto il tempo di permettere a Mediaset di esaurire i film in prima tv attualmente in programmazione per i lunedì di Canale 5.

ISOLA DEI FAMOSI 2016 QUANDO INIZIA E QUANTO DURA

Non sono ancora state diffuse informazioni precise a riguardo ma è verosimile pensare che anche questa edizione de L’Isola possa durare circa cinquanta giorni, per un totale di dieci puntate. Se così fosse, il vincitore de L’isola dei famosi 2016 dovrebbe essere proclamato intorno al 9 maggio prossimo. Soltanto nelle ultime due edizioni andate in onda su Rai2 nel 2011 e nel 2012 si è sfondato il muro dei 70 giorni: sono state, queste, le due edizioni dell’Isola più lunghe di sempre.

ISOLA DEI FAMOSI 2016 DOPO ISOLA

Quest’anno, poi c’è una novità: dopo ogni puntata de L’isola dei famosi andrà in onda un “Dopo Isola“ guidato da Piero Chiambretti, in cui si commenteranno i momenti salienti dei naufraghi a Cayo Cochinos. Difficile dire a che ora andrà in onda il Dopo Isola di Chiambretti. L’anno scorso ogni puntata dell’Isola è sempre terminata molto oltre la mezzanotte: gli autori cambieranno qualcosa per dare più visibilità a Pierino la peste senza farlo scivolare in terza serata?

(Photocredit copertina: ANSA / MATTEO BAZZI)

Share this article