Grammy Awards 2016: nomination, ospiti ed esibizioni

Grammy Awards 2016: è tutto pronto per la cerimonia di premiazione di quelli che vengono considerati gli Oscar della musica, che si terrà stanotte allo Staples Center di Los Angeles, pronto ad accogliere centinaia di vip e di personaggi di spicco del mondo dello spettacolo.

GRAMMY AWARDS 2016 NOMINATION

Ricchissima la lista delle nomination, con Ed Sheeran e Taylor Swift che fanno incetta di candidature tra i premi assoluti e nella categoria Pop:

Registrazione dell’anno (Record of the Year)

D’Angelo – Really Love

Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk
Ed Sheeran – Thinking Out Loud
Taylor Swift – Blank Space
The Weekend – Can’t Feel My Face

Canzone dell’anno (Song of the Year)

Kendrick Lamar – Alright
Taylor Swift – Blank Space
Little Big Town – Girl Crush
Wiz Khalifa feat. Charlie Puth – See You Again
Ed Sheeran – Thinking Out Loud

Album dell’anno (Album of the Year)

Alabama Shakes – Sound & Color
Kendrick Lamar – To Pimp a Butterfly
Chris Stapleton – Traveller
Taylor Swift – 1989
The Weeknd – Beauty Behind the Madness

Miglior artista esordiente (Best New Artist)

Courtney Barnett
James Bay
Sam Hunt
Tori Kelly
Meghan Trainor

GRAMMY AWARDS 2016 PRESENTATORI

Moltissimi i vip che consegneranno i vari premi: da Stephen Colbert a Kaley Cuoco, passando per Selena Gomez, Ariana Grande fino allo stesso Ed Sheeran, che con la sua Thinking Out Loud è in lizza per vincere i premi di Registrazione dell’anno, Canzone dell’anno e Miglior Performance Pop.

GRAMMY AWARDS 2016 OSPITI

Attesa la presenza e le performance live di big della musica del calibro di Taylor Swift, Lady Gaga, Rihanna, Demi Lovato e Meghan Trainor, ma sopratutto quella di Justin Bieber che si esibirà insieme a Diplo e a Skrillex. E, ancora, sul palco dei Grammy Awards ci saranno anche Ellie Goulding, Adele e The Hollywood Vampire, il “supergruppo” formato da Johnny Depp, Joe Perry degli Aerosmith e Alice Cooper.

GRAMMY AWARDS 2016 OMAGGIO DI LADY GAGA A DAVID BOWIE

Moltissimi anche i tributi alle star scomparse nel corso degli ultimi dodici mesi: su tutti l’omaggio a David Bowie da parte di Lady Gaga che, per l’occasione, si è fatta tatuare sul fianco il volto del Duca Bianco.

GRAMMY AWARDS 2016 TRIBUTI

Quello a David Bowie è uno dei tributi più attesi, e sarà proprio Lady Gaga a esibirsi in un medley delle canzoni più famose dell’artista britannico. Nel corso della serata ci saranno poi anche gli omaggi a B.B. King, a Lemmy Kilmister dei Motorhead, e a Glenn Frey degli Eagles.

(Photocredit copertina:

 

Share this article