Miele non è stata riammessa a Sanremo 2016. Canterà come ospite

Miele non è stata riammessa al Festival di Sanremo 2016: il regolamento – infatti – non può essere cambiato. Il direttore artistico Carlo Conti ha comunque confermato a Miele l’invito a partecipare alla quarta serata del Festival di Sanrmeo 2016. Questa la decisione appena comunicata dalla Rai in sala stampa a Sanremo.

Miele non riammessa

Il regolamento di Sanremo non può essere cambiato per motivi legati a malfunzionamenti tecnici, ma solo per motivi funzionali. Carlo Conti, che ha incontrato personalmente Miele oggi pomeriggio, come accennato, ha spiegato le motivazioni della direzione artistica alla cantante, rinnovandole l’invito per la quarta serata di Sanremo, in qualità di ospite

«La direzione di rete e quella artistica – viene spiegato dalla Rai – si sono riunite per prendere in esame la richiesta di Miele di essere ammessa alla finale in aggiunta ai quattro finalisti dopo la ripetizione del voto della sala stampa che si è resa necessaria a causa di un inconveniente tecnico. Dopo attenta analisi è emerso che il regolamento del Festival non può essere modificato alla conclusione di votazioni considerate regolari, ma le modifiche possono essere attuate solo per esigenze organizzative e/o funzionali, tra le quali non rientra il caso in esame».

Comunque il direttore Artistico Carlo Conti ha confermato, anche nel corso dell’incontro personale con la cantante,  il proprio invito ad essere presente come ospite questa sera sul palco dell’Ariston. Da quel trapela Miele avrebbe accettato l’invito.

E dal suo account twitter il direttore Giancarlo Leone lancia un messaggio di “pace” alla cantante…

Share this article