Quarta serata Sanremo 2016 | Scaletta| Ospiti | Programma

12/02/2016 di Maddalena Balacco

Quarta serata Sanremo 2016: programma, ospiti, scaletta della quarta serata di Sanremo con gli e orari di uscita dei cantanti. Oggi si deciderà il vincitore giovani e nuove proposte. Informazioni e news sulla quarta serata di Sanremo 2016 live

QUARTA SERATA SANREMO 2016 SCALETTA ORARIO USCITA PROGRAMMA

Annalisa, Zero Assoluto Rocco Hunt, Fornaciari, Caccamo-Iurato, Ruggeri, Michielin, Elio, Pravo, Bernabei, Neffa, Scanu, Dear Jack, Noemi, Stadio, Arisa, Fragola, Bluvertigo, Dolcenera, Clementino

SEGUI > Quarta serata Sanremo 2016 | Diretta live

Dai nostri inviati a Sanremo, ecco tutto sulla quarta serata Sanremo 2016:

Quarta serata Sanremo 2016, è tempo dei primi verdetti. Durante la quarta serata di Sanremo 2016 scopriremo infatti il vincitore delle nuove proposte (o vincitore dei giovani se preferite). Un  punto dolente, il primo forse, per questo Festival di Sanremo 2016: durante la terza serata infatti ci sono stati problemi al televoto dei giornalisti in sala stampa – che valeva il 50% del verdetto – e questo ha provocato strascichi fra Miele e Gabbani, dato che la prima era sicura della vittoria che poi si è vista scippare dal secondo. Polemiche dureranno probabilmente per tutta la giornata. Intanto si attendono fra gli ospiti Elisa e, chissà, Fiorello? Attesa anche per la performance di Gabriel Garko, che ieri ha provato una faticosa risalita dalle due serate precedenti, e curiosità per l’imitazione della serata, dopo che ieri una splendida Donatella Versace Virginia Raffaele è stata ancora una volta mattatrice sul palco dell’Ariston. E infine gli ascolti della terza serata di Sanremo 2016, che definiranno il trend di un festival cominciato decisamente in discesa per il buon Carlo Conti. Ma ecco il programma per la quarta serata, Sanremo 2016 nel vivo.

QUARTA SERATA SANREMO 2016 SCALETTA ORARIO E PROGRAMMA

La scaletta della quarta serata di Sanremo 2016 prevede l’esibizione di tutti i cantanti big di Sanremo. L’ordine di uscita dei cantanti sarà come sempre rivelato poche ore prima della diretta. Oggi si decideranno ancora, con la classifica, quelli a rischio eliminazione: ben cinque, di cui uno però con la speranza del ripescaggio. E dopo una sfoltita alla lista delle canzoni di Sanremo 2016 in gara per i big, il primo verdetto che riguarderà il vincitore delle nuove proposte di Sanremo. Non mancheranno gli ospiti anche oggi, intervallati come sempre dagli ottimi sketch di Virginia Raffaele. Come sempre il live verrà aggiornato all’uscita della scaletta ufficiale con gli orari di uscita dei cantanti direttamente dai nostri inviati all’Ariston.

QUARTA SERATA SANREMO 2016 VINCITORE NUOVE PROPOSTE

Ma la quarta serata di Sanremo 2016 è importante perché decreterà il vincitore delle Nuove proposte di Sanremo, una sfida non scritta nemmeno sulla carta, in cui nemmeno i finalisti sono sicuri, dato che dopo i problemi di ieri con il televoto dei giornalisti, Miele ha richiesto di essere presente e partecipare alla finale delle nuove proposte, correndo anche lei per la vincita finale con Gabbani. Entrambi sono stati protagonisti dello sfortunato inconveniente tecnico della terza serata. Quale sarà la decisione del comitato del Festival? Lo scopriremo entro stasera, presumibilmente prima dell’inizio di una quarta serata di Sanremo 2016 che si preannuncia già decisamente croccante.

QUARTA SERATA SANREMO 2016 CANTANTI

Durante la quarta serata Sanremo 2016, oltre ai giovani che si contenderanno la vittoria finale, tutti i big proporrano nuovamente le loro canzoni di Sanremo 2016 per una nuova “sfoltita”. Cinque saranno infatti a rischio eliminazione, uno poi verrà ripescato. Ecco la lista dei cantanti con i testi delle loro canzoni sanremesi

Valerio Scanu FINALMENTE PIOVE
Morgan e i Bluvertigo SEMPLICEMENTE
Francesca Michielin NESSUN GRADO DI SEPARAZIONE
Elio e le storie tese VINCERE L’ODIO
Zero Assoluto DI ME E DI TE
Dolcenera ORA O MAI PIÙ
Clementino QUANDO SONO LONTANO
Patty Pravo CIELI IMMENSI
Lorenzo Fragola INFINITE VOLTE
Annalisa IL DILUVIO UNIVERSALE
Irene Fornaciari BLU
Neffa SOGNI E NOSTALGIA
Arisa GUARDANDO IL CIELO
Rocco Hunt WAKE UP
Dear Jack MEZZO RESPIRO
Stadio UN GIORNO MI DIRAI
Deborah Iurato e Giovanni Caccamo VIA DA QUI
Noemi LA BORSA DI UNA DONNA
Alessio Bernabei NOI SIAMO INFINITO
Enrico Ruggeri IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI

La classifica della serata Cover ieri ha visto trionfare gli Stadio con La sera dei miracoli e un buon Scanu al secondo posto. Scopriremo durante la quarta serata di Sanremo 2016 chi si contenderà la finale di Sanremo domani, sabato. E chi invece deciderà di vedere Juventus-Napoli in tv facendo piangere Carlo Conti.

QUARTA SERATA SANREMO 2016 OSPITI

Gli ospiti della quarta serata di Sanremo 2016 vedono come nome portante Elisa, che probabilmente si esibirà nella celeberrima Luce tramonti a nord est. Ma non sarà la sola voce che allieterà il palco dell’Ariston. Fra gli ospiti della quarta serata di Sanremo 2016 infatti è atteso Enrico Brignano, il quale in uno dei suoi monologhi “politici” potrebbe chissà toccare il tema delle Unioni Civili, fantasma non ancora palesatosi sul palco e ormai quasi meme atteso dai più. Chi sarà che ne parlerà? Forse Alessandro Gassmann, anche lui atteso oggi sul palco, attore che ultimamente si è molto interessato di politica e civiltà, arrivando a pulire Roma in prima persona? Chi può dirlo. Assieme a lui sul palco per questa quarta serata Sanremo 2016 ci saranno Rocco Papaleo, che fu del festival conduttore, J Balvin e Lost Frequencies. Vi ricordiamo che per la scaletta della quarta serata di Sanremo 2016 bisognerà attendere qualche ora prima della diretta, quando sarà rivelata con gli orari di uscita di cantanti e ospiti sul palco.

QUARTA SERATA SANREMO 2016 VALLETTE

Ormai quella fra vallette, co-conduttori e imitatrici è la vera gara nella gara del Festival di Sanremo 2016. Ieri Gabriel Garko ha fatto segnare più di qualche punto con delle gag autoironiche in grado di strappare quasi le stesse risate del famigerato “ho sceso la scala” ma battere la Donatella Versace di Virginia Raffaele sarà un’impresa. Madalina Ghenea viaggia invece per binari tutti suoi, e accontenta il pubblico maschile ma anche le fashion addicted, con vestiti sempre più belli e principeschi, tanto che più di qualcuno l’ha accomunata a Elsa di Frozen. Chi imiterà oggi Virginia Raffaele? Cosa combinerà Gabriel Garko sul palco? Come sarà vestita Madalina Ghenea? La sfida continua.

QUARTA SERATA SANREMO 2016 ASCOLTI

In ultimo, ma non per importanza, la quarta serata di Sanremo 2016 sarà il volano degli ascolti per l’attesissima finale di Sabato, che decreterà il vincitore di Sanremo 2016. Gli ascolti della prima serata del Festival sono stati un successo, e altrettanto lo share della seconda serata. Gli ascolti della terza serata di Sanremo 2016 ci diranno qualcosa di più sui trend di un ottimo festival, ma saranno proprio quelli della quarta a fissare il punto sul risultato di Carlo Conti per questo Festival di Sanremo 2016 che comunque vada sarà il punto di confronto del futuro. Vabbè che tanto nel futuro ci sarà sempre Carlo Conti per adesso: sarà quindi una sfida con se stesso, ma non per questo meno divertente.

Share this article