Eros Ramazzotti a Sanremo 2016: al teatro Ariston tutti in piedi

Eros Ramazzotti a Sanremo 2016.

Praticamente è un ritorno a casa quello di Eros Ramazzoti a Sanremo. Infatti, il cantante romano ha trovato il successo e la consacrazione proprio sul palco dell’Ariston, proprio come è successo in qualche modo a Laura Pausini, ospite nella prima serata di Sanremo 2016. Ed Eros Ramazzotti non ha nascosto la sua emozione per il ritorno al Festival: «Sono molto emozionato perché sono passati tanti anni. Devo molto al Festival di Sanremo che è un trampolino di lancio che ha permesso a molti artisti di avere successo come Laura Pausini, Zucchero, Andrea Bocelli».

E, infatti, appena messo piede sul palco dell’Ariston inizia dall’inzio, diremmo. Ovvero dal 1984, e Terra Promessa. Poi, subito dopo “Una storia importante”, 1985 per un sesto posto all’epoca, che sapeva di consacrazione. Alla fine del suo medley tutto il teatro Ariston è in piedi per lui, per tributargli il giusto successo. Poi, nella consueta chiacchierata con Carlo Conti, saluta la compagna e mostra anche lui i nastri arcobaleno.

EROS RAMAZZOTTI A SANREMO – GLI ANNI 80

Eros Ramazzotti ha fatto la storia degli anni ’80 del Festival di Sanremo. Tre Canzoni in tre anni, per arrivare dalle nuove proposte alla vittoria. Era il 1984, Eros era un “bambino” talentuoso, di soli 21 anni. La canzone era “Terra Promessa”, con la quale vince tra le nuove prosposte; i precari di oggi erano bambini, e la cantavano davanti alla Tv.

EROS RAMAZZOTTI – TERRA PROMESSA

L’anno dopo, nel 1985, si affaccia tra i Big con “Una Storia Importante”. Arriva sesto, con i Ricchi e Poveri che vincono con “Se m’innamoro“.

EROS RAMAZZOTTI UNA STORIA IMPORTANTE

E siamo alla vittoria del 1986. Trent’anni fa, secchi. Eros Ramazzotti trionfa a Sanremo con “E Adesso Tu”, colonna sonora degli amori degli anni 80. Lacrime per la genearazione dei nati negli anni ’70. Che oggi di anni ne ha 40.

EROS RAMAZZOTTI – E ADESSO TU

Poi una carriera tutta in crescendo, con la notorietà internazionale e i tour negli stadi. E, oggi, nella seconda serata di Sanremo 2015, il ritorno sull’Ariston.

Share this article