Juventus-Napoli, pronostico del big match

Juventus-Napoli in tv sabato contenderà a Sanremo 2016 lo scettro di programma più visto. Ma non solo. Juventus-Napoli è la sfida tra le prime due squadre di questa Serie A 2015/2016. Il Napoli ha vinto le ultime otto partite mentre la Juventus, dopo un inizio balbettante, esce da 14 vittorie consecutive. Nonostante la tensione della vigilia per Massimiliano Allegri quella di sabato allo Juventus Stadium non sarà una sfida decisiva. Sulla stessa lunghezza d’onda il tecnico dei partenopei, Maurizio Sarri.

 

JUVENTUS-NAPOLI PRONOSTICO BIG MATCH, QUEL RICORDO DATATO 1998

 

Juventus-Napoli, il pronostico del big match potrebbe dipendere da una serie di fattori. Gigi Simoni, tecnico dell’Inter nella stagione 1997/1998, quella del rigore negato su Ronaldo e delle accuse all’arbitro Ceccarini. La Juventus di Marcello Lippi, davanti di un punto sui nerazzurri, vinse 1-0 su rigore. Una ferita ancora aperta da quel lontano 26 aprile 1998 per Simoni, intervistato da Radio Kiss Kiss: «speriamo facciano una bella partita e non succeda niente per cui recriminare, come successe a me ai tempi dell’errore di Ceccarini. Juventus e Napoli hanno dimostrato di essere le più forti del campionato: i bianconeri hanno recuperato benissimo, gli azzurri hanno una continuità che non hanno mai avuto recentemente».

JUVENTUS-NAPOLI PRONOSTICO, ARBITRA NICOLA RIZZOLI

 

Per Juventus-Napoli, la partita più importante dell’anno, è stato designato Nicola Rizzoli, forse il miglior arbitro del mondo. Questa dovrebbe essere una garanzia per i giocatori. A questo punto la parola passa al campo. La Juventus farà a meno di Khedira e Chiellini, entrambi infortunati. Il Napoli invece schiererà la formazione titolare. Spazio quindi al solito 4-3-3 di Maurizio Sarri con il tridente delle meraviglie Callejon, Higuain, Insigne con Dries Mertens pronto a entrare a partita in corso.

JUVENTUS-NAPOLI PRONOSTICO, LA JUVENTUS FAVORITA?

 

Juventus-Napoli: a guardare lo storico di questa stagione, il Napoli lontano dal San Paolo sembra faccia un po’ più di fatica. I partenopei in trasferta hanno perso due volte, contro Sassuolo, alla prima, e Bologna e ne ha pareggiate tre contro Empoli, Carpi e Genoa. La Juventus in casa ha invece perso una sola volta contro l’Udinese, anche loro alla prima giornata e ne ha pareggiate due contro Chievo e Frosinone, rispettivamente alla seconda e alla terza in casa. Sulla carta possiamo pensare a una vittoria della Juventus o al massimo un pareggio con gol. Più difficile la vittoria del Napoli. La parola finale, ovviamente, spetta al campo.

 

Share this article