Vienna Opera Ball: tutti gli scatti dei balli in sala

05/02/2016 di Redazione

Il Vienna Opera Ball è un ballo che si tiene al teatro dell’opera di Vienna ogni anno il giovedì precedente al mercoledì delle Ceneri. Si tratta di uno dei punti clou del carnevale viennese. Dress code d’obbligo  è l’abito da sera: cravatta bianca e frac per lui; abito da sera lungo per lei.

LEGGI ANCHE: La classifica delle città più vivibili del mondo

guarda la gallery:

VIENNA OPERA BALL: ALAIN ASSENTE

– Curiosità: Alain Delon ha dovuto rinunciare al Vienna Opera Ball 2016 per motivi di salute. L’attore doveva essere tra gli invitati d’onore, ma il suo “cardiologo ha detto che non è in condizioni di viaggiare”, ha dichiarato il designer tedesco Florian Wess, che aveva invitato Delon al ballo. Wess ha dichiarato all’agenzia Apa Wess: “E’ un peccato che non possa venire, ma comprendiamo. Ha 80 anni e a quell’età bisogna fare attenzione. La salute prima di tutto”.

VIENNA OPERA BALL: COSA SUCCEDE

Ogni anno l’auditorium del teatro viene trasformato in una sala da ballo di grandi dimensioni. Le file di sedili vengono rimosse dalla platea e viene costruito un nuovo pavimento per il palcoscenico. Si tratta di un lavoro che coinvolge circa 650 persone e due giorni di allestimento. Le tv ORF e BR trasmettono dal vivo l’evento. Il primo Vienna Opera Ball ci fu negli anni1814-1815, durante il congresso di Vienna. Tuttavia i primi passi di danza in quel Teatro risalgono all’11 dicembre 1877. Il nome definitivo, ovvero Wiener Opernball, lo prese il 26 gennaio 1935, con il cancelliere Kurt Alois von Schuschnigg

(Credit Image: Qian Yi/Xinhua via ZUMA Wire/ANSA – LaPresse)

Share this article
TAGS