Sanremo 2016 ospiti: Aldo, Giovanni e Giacomo, Enrico Brignano, Leonardo Pieraccioni e Nino Frassica

Sanremo 2016 ospiti nuovi di zecca quelli annunciati al Tg1 delle 13.30 del 5 febbraio. E sono: Aldo, Giovanni e Giacomo, Enrico Brignano, Leonardo Pieraccioni e Nino Frassica. Questi i comici che completano la lista degli ospiti di Sanremo 2016, fra i quali contiamo già tra gli altri Hozier, Laura Pausini, Elton John, Renato Zero, i Pooh, Nicole Kidman e Roberto Bolle, ma anche l’amatissima Cristina D’Avena, che dovrebbe calcare il palco dell’Ariston per la finale di Sanremo 2016 sabato 13 febbraio. Un festival molto pop, insomma, nella tradizione del Sanremo di Carlo Conti che già lo scorso anno aveva tenuto letteralmente incollati alla sedia gli italiani, segnando record dopo record e attestandosi come uno dei Festival di Sanremo più seguiti di sempre. Per Enrico Brignano è un ritorno: già nel 2014 con Fabio Fazio in conduzione salì sul palco dell’Ariston omaggiando Aldo Fabrizi.

Per Aldo, Giovanni e Giacomo sarà invece la prima volta e festeggeranno proprio a Sanremo i 25 anni di carriera. Qui vi riproponiamo uno sketch dei Sardi ai tempi di Mai dire Gol in cui il trio comico scherza sul Festival:

SANREMO 2016 OSPITI E PROGRAMMA

Così oltre agli ospiti già annunciati nei giorni scorsi durante varie trasmissioni Rai, fra cui spicca anche Eros Ramazzotti, il Tg1 ha contribuito a schiarare le nebbia sugli ulteriori ospiti del Festival, anche se rimane misterioso il programma di Sanremo 2016. La 66° edizione della kermesse si preannuncia insomma ricca di sorprese, che verranno svelate mano a mano durante il palinsesto Rai di questi ultimi giorni prima dell’avvio del Festival. I big vennero annunciati durante L’Arena di Giletti, ora per gli ospiti l’onore è toccato al Tg1 del 5 febbraio: «Fiorello e Panariello? Non hanno bisogno di invito, Sanremo è casa loro, hanno le chiavi e possono venire quando vogliono» ha confessato lo stesso Conti ai microfoni del notiziario dell’ammiraglia Rai, lasciando intendere che potrebbe arrivare qualche sorpresa dell’ultimo minuto. E mentre i bookmakers fremono e i cantanti preparano l’ugola per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, la Rai punta tutto sul gioiello Carlo Conti, chiamato a doppiare – se non migliorare – i record dello scorso anno, del tutto inaspettato visti i risultati dei Sanremo precedenti, quasi tutti abbastanza scarsi. Il cast sinora messo in piedi da Conti, che strizza l’occhio a tutti i tipi di pubblico dai giovani ai meno giovani, passando per gli amanti della musica classica sanremese ma anche per i fan di Elio e le storie tese e dei Bluvertigo, promette scintille sul palco dell’Ariston. Sapranno Carlo Conti, Gabriel Garko – che ha ormai sciolto ogni riserva sulla sua partecipazione dopo l’incidente – e Virginia Raffaele attaccare allo schermo gli italiani? Lo scopriremo presto.

Photocredit copertina Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Share this article