Sanremo 2016, Laura Pausini: “Ecco perché ho rifiutato di condurre il Festival”

22/01/2016 di Redazione

Laura Pausini ha spiegato ai microfoni di “Un Giorno da Pecora” i motivi per cui ha rifiutato di condurre il Festival di Sanremo. “È vero che in passato le è stato chiesto di condurre Sanremo?” chiedono per conferma Giorgio Lauro e Geppi Cucciari

“Me lo hanno chiesto due o tre volte, e tutte le volte in realtà, alla sola idea me la faccio un po’ sotto”. Per quale motivo? “Il festival è una cosa pesante, io canto e non conduco, bisogna esser preparati per condurre”. Quest’anno com’è andata? “Ho detto a Carlo: ti faccio vedere il mio piano di lavoro, non posso prepararmi per una cosa del genere. Però mi sto preparando per un’altra cosa ”. Cosa ha in serbo per i suoi fan? “Un varietà insieme alla Cortellesi, che andrà in onda su Rai1 e che stiamo scrivendo in questi giorni. Dovrebbe andare in onda nel 2016”.

I conduttori le hanno poi chiesto se ci fosse qualche cantante italiana che la cantante di Faenza ritenesse più brava di lei. «Molte – ha risposto – Attualmente mi piacciono molto Giorgia ed Elisa, mentre del passato mi piaceva moltissima Ornella Vanoni». La peggior canzone di Laura Pausini? «Ce n’è una, si chiama ‘Cani e Gatti’, mi pare che si trovasse nel mio secondo disco». E del suo corpo confessa: «Non amo moltissimo le mie curve, preferirei essere un po’ più piatta. Ora ho trovato un fidanzato che apprezza le mie curve ma prima avevo un fidanzato che evidentemente non mi faceva apprezzare il mio corpo».

Share this article