Francesca Chaouqui riceve il Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia

19/01/2016 di Redazione

Striscia la Notizia consegna il Tapiro d’Oro a Francesca Immacolata Chaouqui, la “papessa” coinvolta nel caso Vatileaks. La donna è stata intercettata da Valerio Staffelli per le strade di Roma e qui ha ricevuto dall’inviato di Striscia il Tapiro per il caso dei “corvi in Vaticano” che la vede indagata per aver sottratto alla Santa Sede documenti riservati.

Francesca Chaouqui

FRANCESCA CHAOUQUI: «NON CI SONO PROVE CHE IO ABBIA MAI DATO QUESTE CARTE A NESSUNO»

Francesca Immacolata Chaouqui ha dichiarato di essere a conoscenza di altre cose sulla vicenda, ma di non voler riferire nulla: «Sono una persona onesta, ho fatto un giuramento e resto in silenzio». Al tapiroforo la Chaouqui ha poi dichiarato: «Non sono la “Corvessa”, sono la “Tapiressa”. All’interno del fascicolo processuale non ci sono prove che io abbia mai dato queste carte a nessuno. Se avessi voluto fornire informazioni avrei scritto io il libro, almeno ci avrei guadagnato qualcosa. Invece da tutta questa vicenda non ho ricavato un euro».

FRANCESCA CHAOUQUI: «STORIA D’AMORE CON MONSIGNOR BALDA? L’HO QUERELATO»

Per quanto riguarda il rapporto con il monsignor Lucio Vallejo Balda e la presunta storia d’amore tra i due Francesca Immacolata Chaouqui è stata netta: «L’ho querelato. È tutta una storia che ha inventato lui per discolparsi». La “papessa” ha lanciato infine un appello ai telespettatori di Striscia: «Chiunque abbia una prova che io ho dato un documento a qualcuno, la tiri fuori».

Share this article