NAPOLI-SASSUOLO 3-1. Grandi gli emiliani, ma Gonzalo Higuain lo è di più

NAPOLI-SASSUOLO 3-1, IL FOTORACCONTO:

GUARDA QUI: NAPOLI-SASSUOLO 3-1, VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

 

NAPOLI-SASSUOLO 3-1 TABELLINO E PAGELLE

Napoli-Sassuolo 3-1
(primo tempo 2-1)
MARCATORI: Falcinelli (S) su rigore al 3′, Callejon (N) al 19′, Higuain (N) al 42′ p.t.; Higuain al 48′ s.t.
NAPOLI (4-3-3): Reina 7; Hysaj 6, Albiol 6,5, Chiriches 6 (dal 23′ s.t. Koulibaly 6,5), Ghoulam 6; Allan 7, Jorginho 6,5, Hamsik 7 (dal 42′ s.t. David Lopez); Callejon 7,5, Higuain 8, Insigne 7 (dal 32′ s.t. Mertens 6). (Gabriel, Rafael, Strinic, Maggio, Valdifiori, Luperto, Dezi, El Kaddouri, Gabbiadini). All. Sarri
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6, Vrsaljko 6,5, Ariaudo 6, Acerbi 6,5, Peluso 6; Missiroli sv (dal 16′ p.t. Pellegrini 6), Magnanelli 6, Duncan 7; Politano 7 (dal 23′ s.t. Floro Flores sv, dal 38′ s.t. Defrel sv), Falcinelli 7, Sansone 7,5. (Pomini, Pegolo, Antei, Longhi, Fontanesi, Biondini, Laribi). All. Di Francesco
ARBITRO: Giacomelli di Trieste
NOTE: ammonito Acerbi (S) per gioco scorretto

Commento di fine partita: un Sassuolo che ha giocato da big, un Napoli che soffre, non molla e vince! Ennesima doppietta di Higuain, straordinario Callejòn alla prima segnatura in campionato e i partenopei rimangono in testa alla classifica. Grande Napoli, ma gli uomini di Di Francesco dimostrano di essere una grande. E il Napoli per la prima volta vince in rimonta, dopo il rigore a freddo al primo minuto.

93′- GOOOOOOOLLL!!!!!! HIGUAIN SU RECUPERO DI CALLEJON, BOMBA SUL PALO DI CONSIGLI CHE NON TRATTIENE!

92′- Pazzesco Reina che riesce a prendere la palla in scivolata! Che rischio!

91′- Fallo su Jorginho, bravo a prenderselo. Il Napoli alle corde.

90′– Tre minuti di recupero.

88′- Esce Marek Hamsik, dentro David Lopez.

87′- Fallo sulla trequarti del Sassuolo di Acerbi su Higuain. Punizione dubbia, giallo severo per Acerbi.

86′- Occasionissima per il Sassuolo, Reina smanaccia su cross di Sansone, Koulibaly non ci arriva, altro cross di Vrsaljko, Politano spizza, palla sul secondo palo e Falcinelli non ci arriva per un nonnulla.

85′- Il San Paolo urla “Dai ragazzi non mollate”. Hanno paura i tifosi partenopei.

83′- Higuain difende il pallone sui 20 metri dalla porta, tiro, ancora fuori.

82′- Esce Antonio Floro Flores che si è fatto male, sfortunatissimo, entra Gregoire Defrel.

80′- Che prestazione di Allan, che diga.

76′- Esce Lorenzo Insigne, applaudito, entra Dries Mertens.

75′- Jorginho passa a Higuain che apre per Insigne che si accentra e prova il tiro a giro. Palla poco oltre l’incrocio dei pali.

74′– Sarri chiama Mertens, sarà il secondo cambio.

71′- Hjsay dentro per Higuain che in scivolata fa partire la bomba, murato da Acerbi.

70′- Tiki taka del Napoli sterile, il Sassuolo non lascia spazi.

68′- Esce il romeno Chiriches, incerto ma efficace, entra Koulibaly. Cambio anche nel Sassuolo, esce Politano ed entra l’ex Floro Flores, fischiato dal San Paolo.

66′- Koulibaly si scalda. Uscirà Chiriches?

63′- Cross di Insigne che non vede la sovrapposizione di Ghoulam, Callejon è troppo lontano, palla sul fondo.

60′- Grande azione del Napoli, Hamsik apre per Callejon, cross rasoterra e Higuain ci mette il piatto ma non dà forza, Consigli blocca.

58′- Che tiro di Insigne, recupera il pallone su respinta di Acerbi, la controlla di petto e poi collo pieno che sfiora l’incrocio dei pali.

55′- Le squadre si producono in continui rovesciamenti di campo, partita bellissima e serratissima.

52′- Il Napoli perde una brutta palla sulla trequarti, tiro di Politano, deviato. Angolo, da cui scaturisce un contropiede solitario di Insigne, che sbaglia l’appoggio di un nulla. Ritmo della partita forsennato!

51′- Grande palla recuperata da Hjsay, lascia a Higuain che si accentra e tira. Palla a un’attaccatura dal palo alla destra di Consigli. Che occasione per la capolista!

50′- Domina il Sassuolo, il Napoli soffre da matti.

47′- Bella azione azzurra, Jorginho appoggia a Higuain che da posizione impossibile tenta la diagonale. Palla fuori.

46′- Il match è ricominciato. Sassuolo subito in pressione.

45’+1′- Primo tempo finito: grande Sassuolo, il Napoli rimonta il rigore di Falcinelli a freddo con grinta e opportunismo dei suoi uomini migliori, Callejòn e Higuain. Bravo anche Hamsik, determinante con un’apertura e un assist in entrambi i gol.

45′- Un minuto di recupero.

44′- Ora il Napoli sembra essersi sbloccato, bel contropiede di Higuain e Callejon, sulla respinta tenta la splendida bomba Hamsik, murato.

41′- Marek Hamsik va di cattiveria sulla sinistra, ruba un pallone, arriva sul fondo in area e crossa basso per Higuain: tap-in e rete! 2-1!

40′- Il Napoli in grande difficoltà: tenta di costruire ma soffre sia il pressing altissimo e asfissiante del Sassuolo, sia come sono messi in campo gli ospiti.

37′- Ghoulam, buon cross a mezza altezza, Callejon attacca il primo palo, ma la girata non gli riesce. Palla sul fondo.

34′- Che azione di Insigne, doppio dribbling e tiro di precisione. Palla che finisce di un soffio oltre il palo alla sinistra di Consigli!

31′- Ora il Napoli prova a riprendere in mano le redini del match, ma riesce a giocare solo sulla sinistra. Sassuolo perfettamente messo in campo.

28′- Grande azione di Politano, forse in fuorigioco, su buco di Ghoulam. Si accentra e tira ad uscire, straordinaria parata di Pepe Reina a mano aperta.

27′- Tiro di Hamsik, deviato. Angolo. Niente di fatto dal corner.

24′- Tiro di Sansone, Reina para a terra.

23′- Il Sassuolo non si scompone, anzi cerca subito di riportarsi in vantaggio, azione d’attacco pericolosa con due tiri pericolosissimi di Duncan: uno murato da Albiol, l’altro fuori.

20′- Ancora tiro da lontano di Ghoulam, Consigli blocca in due tempi.

18′- GRAN CROSS DI LORENZO INSIGNE SERVITO BENISSIMO DA HAMSIK, CALLEJON FA UNO SPLENDIDO MOVIMENTO SUL PRIMO PALO E DI TESTA LA METTE DENTRO! IL SAN PAOLO ESPLODE, 1-1!

15′– Missiroli, infortunio muscolare, esce. Entra il classe ’96 Pellegrini per il Sassuolo.

14′ – Gran tiro di Ghoulam, insidiosissimo, Consigli para con difficoltà in tre tempi

11′- Ancora il Napoli, ancora Insigne: tiro dai 20 metri, Consigli blocca sicuro.

9′- Prima grande occasione per il Napoli. Contropiede portato avanti da Insigne che si accentra e passa a Higuain. L’argentino tenta l’eurogol anche perché ben marcato da Acerbi.

6′- Il Napoli non sembra traumatizzato e assedia subito gli emiliani. Punizione dalla trequarti dopo un forcing di un paio di minuti

3′- GOL! RETE DI FALCINELLI! TIRO CENTRALE, REINA SPIAZZATO! CLAMOROSO AL SAN PAOLO, 0-1!

2′- ERRORE DI HJSAY, CLAMOROSO, RIGORE PER IL SASSUOLO PER FALLO DI ALBIOL!

1′- Partiti e Sansone punta subito Hjsay, che rispetto alla partita d’andata ha cambiato fascia.

20.48 – Napoli con il lutto al braccio per la morte della mamma di Nathaniel Chalobah.

20.42 – San Paolo con quasi 50000 presenze, grande euforia sugli spalti.

20.12- Il Sassuolo non cede alla tentazione dell’ex e non schiera, dall’inizio, Floro Flores. Confermata la formazione prevista dai quotidiani sportivi.

20.08- Koulibaly, che ha dormito poco nella notte in cui è venuto al mondo il suo primogenito, è in panchina.

19.57- Kalidou Koulibaly è diventato padre ed è accorso ad assistere la moglie. Al suo posto giocherà Chiriches, accanto a Raul Albiol.

Le ultime voci di spogliatoio danno un Chiriches come possibile sostituto di Raul Albiol e Floro Flores, ex figlio del vivaio partenopeo, che potrebbe trovare posto nell’undici iniziale degli ospiti.

LEGGI ANCHE: NAPOLI-SASSUOLO, DIRETTA STREAMING

Al San Paolo la partita si fa ancora più calda dopo il pareggio dell’Inter a Bergamo. La prova di maturità si fa ancora più importante per gli uomini di Sarri, ma anche per quelli di Di Francesco, che ormai non possono più nascondersi. I numeri non mentono e negli scontri diretti tra le prime in classifica è proprio la squadra emiliana a guidare la classifica, con 11 punti (e il Napoli a 10 a seguire).

 

 

Share this article