L’isola dei famosi 2016: Piero Chiambretti al timone del Dopo Isola

13/01/2016 di Valentina Spotti

Isola dei famosi 2016: arriva il Dopo Isola. Tra le novità dell’edizione numero 11 del reality show di Canale 5 c’è anche la scelta di dedicare ulteriore spazio alle gesta dei naufraghi, con un “Dopo Isola” al termine di ogni puntata. A condurlo ci sarà proprio lui: Piero Chiambretti.

isola dei famosi 2016 piero chiambretti
ANSA

LEGGI ANCHE: L’Isola dei Famosi 2016: tutti i rumor sui concorrenti

ISOLA DEI FAMOSI 2016 DOPO ISOLA

Si tratta della prima volta che Mediaset fa una scelta in questo senso: evidentemente dopo la cancellazione del Grande Fratello Vip, in quel di Cologno hanno deciso di puntare tutto sull’Isola 11 facendo le cose in grande. Il Dopo Isola, infatti, dovrebbe essere un programma con gli stessi intenti dell’Xtra Factor, ma con lo spirito scanzonato e irriverente di programmi di successo come Mai dire Grande Fratello. Il Dopo Isola andrà in onda in seconda serata – probabilmente oltre la mezzanotte, se verranno mantenuti i ritmi dell’anno scorso – e si occuperà di commentare “a caldo” quanto accaduto nella puntata in diretta: prove, sfide, eliminazioni, eventuali gaffe e pietre miliari della storia del reality show.

ISOLA DEI FAMOSI 2016 PIERO CHIAMBRETTI

Sull’arrivo di Chiambretti al primo Dopo Isola della storia de L’isola se ne parla fin da prima della pausa natalizia: in realtà la presenza di “Pierino la peste” sarebbe stato in bilico fino all’ultimo visto che, secondo indiscrezioni, Chiambretti sarebbe stato in lizza per la conduzione del Dopofestival del Festival di Sanremo 2016. A parlarne era stato lo stesso Signorini – che dell’Isola 11 sarà ancora una volta opinionista in studio – su Chi:

Lunghe telefonate tra Piero Chiambretti e Carlo Conti. Argomento? La conduzione del Dopo-Festival di Sanremo. Ma Chiambretti non tornerà all’Ariston per quest’anno. Infatti condurrà il Dopo-Isola su Canale5: lo special in seconda serata che farà da commento alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

ISOLA DEI FAMOSI 2016 E DOPO ISOLA: CHIAMBRETTI AL TIMONE

Resta da capire se Piero Chiambretti sarà solo al timone del Dopo Isola o se sarà affiancato da qualcuno: magari gli stessi Alfonso Signorini e Mara Venier che da opinionisti nello studio de L’Isola potrebbero semplicemente spostarsi nel salotto di Chiambretti per una nuova raffica di commenti sui naufraghi?

(Photocredit copertina: ANSA/LUCA ZENNARO)

Share this article