Pallone d’Oro 2015 | Leo Messi vince per la quinta volta! | La diretta

11/01/2016 di Maghdi Abo Abia

bPALLONE D’ORO 2015, LA DIRETTA

20.17 – Leo Messi ha ricevuto il 41,33 per cento dei consensi. Al secondo posto Cristiano Ronaldo (27,76 per cento), terzo Neymar (7,86 per cento)

20.09 – Una piccola grande delusione viene da Alessandro Florenzi. Il suo gol da centrocampo contro il Barcellona in Champions League vale meno di una rovesciata in area certamente pregevole ma compiuta in una partita di Serie D brasiliana, Goianésia – Atletico Go.

20.04 – Al secondo posto si piazza Cristiano Ronaldo, terzo Neymar.

20.00 – Ringraziamenti di rito per la Pulce, vincitrice del suo quinto Pallone d’Oro. E ora aspettiamo le reazioni da Zurigo!

19.53 – Neanche la suspence! Lionel Messi è il Pallone d’Oro 2015!

19.51 – Un Kakà un po’ più robusto è chiamato ad annunciare il vincitore del Pallone d’Oro 2015!

19.50 – Il fantomatico leak dava come vincitore del Pallone d’Oro 2015 femminile Celia Sasic. Ma non è stato così. E sul palco arriva Kakà.

19.46 – Arriva il momento di premiare la donna vincitrice del Pallone D’Oro 2015. E VINCE CARLI LLOYD!!!

Pallone d'Oro 2015

19.42 – Ecco il gol premiato di Wendell Lira, attaccante ai tempi del Goianesa, autore qui del 2-1 definitivo con l’Atletico Go.

19.30 – Florenzi non ce la fa! Il premio va a Wendell Lira, attaccante brasiliano oggi in forza al Vila Nova che ringrazia la famiglia e cita la Bibbia per esprimere la propria gioia. L’Italia perde l’unica occasione per festeggiare.

Pallone d'Oro 2015

19.37 – Arriva il momento del Puskas Awards. Tra i candidati c’è Alessandro Florenzi! Premia Hidetoshi Nakata!

19.33 – Lo sguardo pacato di Rudi Garcia al momento della premiazione di Luis Enrique.

19.30 – Momento celebrazione campionato del mondo di calcio femminile Canada 2015. Ci sta. 19.26 – Continua lo show con le nomination del premio per maschio e femmina. Sul palco Celia Sasic, tedesca, candidata al premio di Pallone d’Oro 2015 femminile, che annuncia il ritiro a 27 anni per maternità.  19.11 – Diabolica la regia Fifa che riprende Rudi Garcia! 19.10 – Il migliore allenatore del 2015 in ambito maschile è invece Luis Enrique. L’ex romanista non è presente oggi a Zurigo, al suo posto un rappresentante della società, Robert Fernandez. Pallone d'Oro 2015 19.07 – Jill Ellis è il migliore tecnico di calcio femminile del 2015. A premiarla è un Carlos Bilardo evidentemente malato e incapace di gestire la situazione. Pallone d'Oro 2015 19.03 – Arriva il momento dei candidati al premio di miglior allenatore di calcio femminile. La presentatrice cerca di dirlo in italiano e il presentatore la interrompe. Bel gesto, non c’è che dire. 19.01 – Intervista a Ezequiel Lavezzi che sogna di percorrere le strade di Leo Messi e di vincere almeno un Pallone d’Oro. Magari gliene chieda uno in prestito… 18.58 – Arriva il momento dei nominati, sia maschi sia femmine, del Pallone d’Oro 2015. Certo se fosse più movimentata questa serata sarebbe anche meglio… 18.49 – Ed ecco l’11 migliore dell’ultimo anno. Curiosità. Manca il portiere. Manuel Neuer. Gli altri sono: Thiago Silva, Marcelo, Sergio Ramos, Daniel Alves, Andres Iniesta, Lukas Modric, Paul Pogba, Neymar, Cristiano Ronaldo, Lionel Messi. Pallone d'Oro 2015 18.45 – Sale sul palco Samuel Eto’o. E premia i migliori 11 giocatori del 2015. E casualmente sono quasi tutti del Real Madrid e del Barcellona con l’eccezione di Thiago Silva (PSG) e Paul Pogba. A breve vi proponiamo l’elenco. 18.42 – Vengono presentati i video dei candidati al Fifa Puskas Award. Tra loro il gol di Alessandro Florenzi in Roma-Barcellona 1-1. 18.37 – Ecco i sei finalisti, i tre del calcio maschile e i tre del calcio femminile. Pallone d'Oro 2015 18.34 – Si comincia con un duetto d’archi e un video dei migliori gol della stagione. E dopo tocca a Kate Abdo. 18.27 – Ed eccolo, elegante come sempre, Neymar Jr.  

18.21 – Neymar Jr. invece va di bombetta, stile molto anni ’40

18.17 – Invece Leo Messi sceglie un sobrio smoking ben lontano dalle pacchianate indossate gli anni passati:

18.15 – Spicca Paul Pogba con la sua giacchetta “parladimesuisocialtiprego”.

Pallone d’Oro 2015, questa sera a Zurigo a partire dalle 18.30 la Fifa consegnerà l’ambito riconoscimento a uno dei tre candidati alla vittoria finale, Neymar, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, grande favorito della vigilia. Nei giorni scorsi si è fatto molto parlare di un presunto errore da parte della Federazione Internazionale che avrebbe già annunciato la quinta vittoria di Messi ma dalle parti di Zurigo hanno smentito categoricamente la cosa bollandola come una bufala.

Pallone d'Oro 2015
(FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

PALLONE D’ORO 2015 E GLI ALTRI PREMI CONSEGNATI A ZURIGO

Il Pallone d’Oro 2015, ufficialmente Pallone d’Oro Fifa 2015, è stato istituito nel 2010 dalla fusione del Fifa World Player of the Year e dal premio, il Pallone d’Oro, ideato e consegnato dalla rivista francese France Football. Viene assegnato annualmente al miglior calciatore del mondo nel corso dell’anno solare. Nella giuria figurano 208 giornalisti e 208 tra allenatori e capitani delle squadre nazionali calcistiche. Il premio viene assegnato in base ai voti espressi da capitani e commissari tecnici delle Nazionali di Calcio per ognuna delle nazioni affiliate alla Fifa. Contestualmente nella stessa serata vengono assegnati anche il FIFA Women’s World Player of the Year, il FIFA Coach of the Year per il calcio maschile e femminile, il FIFA Presidential Award, il FIFA Fair Play Award, il FIFA Puskás Award e il FIFPro World XI.

 

LEGGI ANCHE: Pallone d’oro 2015: Messi, Ronaldo e Neymar sono i tre finalisti

PALLONE D’ORO 2015, ALESSANDRO FLORENZI IN CORSA PER IL MIGLIOR GOL DELL’ANNO

Ci sarà un po’ di Italia in questa serata vista la candidatura di Alessandro Florenzi al FIFA Puskás Award attribuito al giocatore, o alla giocatrice, autore del gol più bello nell’anno solare 2015. Per questo motivo Florenzi, candidato grazie alla rete da metà campo siglata contro il Barcellona nella fase a gironi di Champions League si è recato a Zurigo insieme a Italo Zanzi e Rudi Garcia in rappresentanza della Roma. Per il premio di migliore allenatore il favorito è Luis Enrique, per le donne occhi puntati sulla tedesca Celia Sasic.

 

LEGGI ANCHE: PALLONE D’ORO 2015 DIRETTA STREAMING

 

PALLONE D’ORO 2015, DOVE VEDERE LA PREMIAZIONE

La premiazione del Pallone d’Oro 2015 sarà visibile in diretta per gli abbonati ai servizi pay tv. La cerimonia sarà garantita da Sky Sport, Mediaset Premium e Eurosport. Sarà inoltre visibile in streaming per gli abbonati con Sky Go e Mediaset Premium Play. Sarà inoltre possibile seguire la diretta streaming della cerimonia di premiazione sul canale Youtube della Fifa. Giornalettismo vi offrirà una diretta testuale live dell’evento con aggiornamenti in tempo reale su premiati, vincitori e curiosità da Zurigo.

Share this article