iPhone 7: la mezza bufala degli auricolari Bluetooth

SEGUI > IPHONE 7 PREZZO DATA DI USCITA: la diretta

iPhone 7 senza jack audio per “obbligare” gli utenti a comprare gli auricolari Bluetooth? È questa la notizia che sta circolando sul web in questi giorni e che sta sollevando parecchie perplessità circa il nuovo smartphone di casa Apple.

iphone 7 auricolari
Getty Images

IPHONE 7 SENZA USCITA AUDIO?

Stando a quanto riporta Snopes, le voci circolerebbero già dallo scorso novembre e parlerebbero di un iPhone 7 costruito senza l’apposito jack audio – l’ingresso per gli auricolari che nelle ultime versioni di iPhone si trova nella parte inferiore del telefono – per incoraggiare l’acquisto e l’utilizzo di auricolari Bluetooth o nuove cuffie da collegare tramite Lightning port. Voci che non sarebbero piaciute troppo ai possessori del Melafonino presenti e futuri, che avrebbero addirittura dato vita a una petizione online per far giungere fino a Cupertino la propria protesta. In realtà, come fa notare Snopes, il rumor si è originato da alcuni articoli che parlavano – in via del tutto ipotetica – della possibilità che Apple portasse avanti il proprio progetto sull’estetica di iPhone lavorando sul design del device stesso, ma non esiste nessun articolo che parla espressamente dell’intenzione della Mela di eliminare gli auricolari da iPhone 7 per favorire l’utilizzo di periferiche senza fili (che peraltro sono già piuttosto diffuse)

BUFALA O NO?

Si tratta quindi dell’ennesima bufala del web? In parte: di certo sappiamo che Apple non ha in alcun modo confermato che iPhone 7 sarà senza jack audio, ma per sapere come sarà il nuovo iPhone dovremo attendere fino alla sua presentazione ufficiale:

Nessuno può dire cosa ha in serbo Apple per iPhone 7 (ricordiamoci che il giorno in cui fu presentato iPad nessuno sapeva di cosa si sarebbe trattato). Tuttavia, i rumor più credibili dicono che l’eventuale mancanza del jack audio potrebbe essere una scelta estetica che dipende in parte dalle preferenze degli utenti per le periferiche wireless.

(Photocredit copertina: Getty Images)

Share this article
TAGS