Unioni civili, Angelino Alfano: “L’utero in affitto è un crimine e merita il carcere”

06/01/2016 di Redazione

Unioni civili, la polemica continua: Angelino Alfano prende posizione contro la pratica dell’utero in affitto, sostenendo che le previsioni contenute nel Ddl presentato da Monica Cirinnà, quello appunto sulle unioni gay, potrebbe far fare al paese un passo proprio nella direzione di una pratica definita da Alfano stesso “criminale”.

UNIONI CIVILI, ANGELINO ALFANO: “L’UTERO IN AFFITTO MERITA IL CARCERE”

Il Corriere della Sera rilancia stralci di interviste rilasciate ad Alfano ad Avvenire e al Tg1.

«Vogliamo che l’utero in affitto diventi un reato universale e venga punito con il carcere». A dirlo, in un’intervista ad Avvenire, il leader di Ncd e Ministro dell’Interno Angelino Alfano: «la stepchild adoption (l’istituto che consente l’adozione da parte di un partner del figlio naturale o adottivo dell’altro partner) rischia davvero di portare il Paese verso l’utero in affitto, verso il mercimonio più ripugnante che l’uomo abbia saputo inventare. Se l’Italia avrà una legge che consente la stepchild alle coppie gay il giorno dopo avvieremo una grande raccolta di firme per il referendum abrogativo. E io sarò in prima linea». Parole dure, quelle pronunciate da Alfano che dice: «utero in affitto deve essere punito con il carcere come i reati sessuali».

 

LEGGI ANCHE: Cosa significa stepchild adoption? 

 

La legge sulle unioni civili arriverà a Palazzo Madama il prossimo 26 gennaio. E Alfano dice: «Ci sono due settimane di tempo, le utilizzeremo per dialogare e parlarci. Ma la nostra posizione resta scritta a caratteri cubitali: `sì´ a una legge che preveda specifici e precisi diritti patrimoniali, `no´ a qualsiasi assimilazione alla famiglia costituzionale. E soprattutto `no´ all’adozione sotto qualsiasi forma». Poi l’avvertimento al Partito Democratico: «Le unioni civili non fanno parte del programma del Governo – ha sottolineato il ministro dell’Interno in un’intervista al Tg1 – ma c’è il rischio che la palla di neve diventi una slavina. Spero che il Pd trovi un punto di equilibrio»

Share this article