CHIEVO-ROMA, PROBABILI FORMAZIONI

Rudi Garcia non si sente un allenatore precario. O almeno, è quanto lui stesso ha detto durante la conferenza stampa prepartita che si è svolta ieri a Trigoria. Il tecnico dei giallorossi, che a leggere i giornali è stato in bilico per tutte le vacanze di Natale, si è detto sicuro della fiducia della sua dirigenza con la quale, ha specificato, parla spesso. E che, proprio in virtù di questo dialogo costante, non si aspetta alcuna presa di posizione pubblica in suo favore da parte del club. Quel che è certo comunque, è che la critica rimane con il fucile ben puntato contro Garcia, e, altrettanto certo, è il fatto che il mister giallorosso dovrà affrontare la trasferta congro il Chievo con molte assenze.

LEGGI ANCHE > CHIEVO-ROMA DIRETTA LIVE

CHIEVO-ROMA: PROBABILE FORMAZIONE ROMA

La lista degli assenti in casa giallorossa è lunga e di qualità. Oltre a Pjanic, Dzeko e Nainggolan, Mister Garcia deve rinunciare anche a Ucan e Keita, per un centrocampo tutto da inventare. Capitan Totti, sulla via del recupero, non è stato convocato neanche questa volta. De Rossi, vittima di una botta ad una caviglia, martedì non si è allenato sul gruppo, ma è stato comunque convocato. Facile indovinare il trio d’attacco, con Gervinho centravanti e Iago Falque e Salah sulle fasce. In difesa Digne agirà sulla sinistra, con Manolas e Rudiger coppia centrale, mentre Maicon dovrebbe tornare a presidiare la fascia destra, con Florenzi spostato a centocampo. Qui, spazio assicurato per Vainqueur, unico centrocampista sano della rosa giallorossa, con De Rossi che potrebbe stringere i denti per scendere in campo. Se Capitan futuro non dovesse farcela, potrebbe essere Iago Falque ad arretrare a centrocampo, con l’inserimento di Sadiq nel tridente.

LEGGI ANCHE: CHIEVO-ROMA DIRETTA STREAMING

CHIEVO-ROMA PROBABILE FORMAZIONE CHIEVO

Maran è tranquillo. O almeno così è apparso l’allentatore del Chievo in conferenza stampa. La sua squadra gioca bene, è in una zona tranquilla di classifica, e sembra pronta per giorcarsela al meglio contro una Roma che arriva al Bentegodi evidentemente con molte assenze. Ecco la probabile formazione dei clivensi

Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa; Meggiorini, Paloschi.

CHIEVO-ROMA LA PRESENTAZIONE

Share this article
TAGS